cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cronaca

Gli azzurri a San Marco: "Venezia saprà rialzarsi"

16 novembre 2019 | 14.47
LETTURA: 3 minuti

Una delegazione della Nazionale in visita alla città lagunare. Con il presidente federale Gravina anche Vialli e il portiere Donnarumma

Gianluigi Donnarumma con il presidente della Figc, Gabriele Gravina, a Venezia (Foto AFP) - AFP
Gianluigi Donnarumma con il presidente della Figc, Gabriele Gravina, a Venezia (Foto AFP) - AFP

"Venezia è una città ferita, ma è forte oltre ad essere stupenda, ed ha dimostrato un grande carattere e una capacità di rialzarsi straordinaria". Sono le parole del presidente della Figc, Gabriele Gravina, al termine della visita che la delegazione della Nazionale ha effettuato a Piazza San Marco a Venezia. "La nostra presenza con tutta la Nazionale è un messaggio di affetto e testimonianza alla città -ha proseguito il n.1 della Federcalcio- ai suoi cittadini e a coloro che si stanno adoperando per riportare questa tragica situazione alla normalità".

La delegazione guidata da Gravina, insieme al capo delegazione della Nazionale Gianluca Vialli e al portiere Gigi Donnarumma, ha fatto visita al centro città con i rappresentanti del Comune, per testimoniare la vicinanza della Figc alla cittadinanza. "A nome di tutta la squadra, siamo vicini alla città di Venezia e mandiamo un grande abbraccio a tutti", sono le parole di Donnarumma durante la visita a piazza San Marco.

"Venezia supererà anche questa, come un atleta che subisce un grave infortunio e poi si rialza", ha detto Vialli. "Sappiamo di avere una grande responsabilità attraverso la nostra presenza, per portare sostegno e solidarietà, cercando di ispirare le persone in questo momento difficile e delicato -ha proseguito Vialli-. È bello essere qua, speriamo che la città si possa riprendere al più presto. Noi non possiamo fare molto però almeno possiamo essere qua". "Abbiamo visto le fotografie, abbiamo visto le immagini. Oggi la situazione sembra migliorata ma parlando con chi l'ha vissuta, con i negozianti, è stata una cosa improvvisa e inaspettata e molto, molto complicata da gestire. Siamo vicini a tutti perché sappiamo che è un momento molto difficile e delicato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza