cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Corriere dello Sport, Zazzaroni si difende

05 dicembre 2019 | 13.39
LETTURA: 2 minuti

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma

"Un titolo innocente trasformato in veleno". Così il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, risponde alle critiche piovute addosso al suo quotidiano per la prima pagina pubblicata oggi con il titolo 'Black Friday' e le foto di Romelo Lukaku e Chris Smalling. "L'elogio della differenza", lo definisce Zazzaroni in un articolo postato sul sito del quotidiano.

"Piattaforme digitali? Direi pattumiere. Truccate da rancori nobili. Sdegno a buon mercato. Un bel pensiero al giorno toglie il medico di torno. Eserciti di benpensanti di questi tempi affollano il web per tingersi di bianco le loro anime belle. Individuato il razzista di turno, vai, due colpi alla tastiera e via la macchia, ti senti un uomo migliore in un mondo migliore", scrive Zazzaroni.

"Bianchi, neri, gialli. Negare la differenza è il tipico macroscopico inciampo del razzismo degli antirazzismi. La suburra mentale dei moralisti della domenica, quando anche giovedì è domenica. 'Black Friday', per chi vuole e può capirlo, era ed è solo l’elogio della differenza, l’orgoglio della differenza, la ricchezza magnifica della differenza. Se non lo capisci è perché non ce la fai o perché ci fai. Un titolo innocente, peraltro perfettamente argomentato da Roberto Perrone, viene trasformato in veleno da chi il veleno ce l’ha dentro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza