cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 05:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Serie A

La Roma frena l'Inter, a San Siro è 0-0

06 dicembre 2019 | 22.52
LETTURA: 3 minuti

Foto AFP - AFP
Foto AFP - AFP

Termina a reti bianche il big match tra Inter e Roma, anticipo della 15esima giornata di Serie A, giocato a San Siro davanti a 67.000 spettatori. Partita intensa e giocata a gran ritmo dalle due squadre alla quali è mancata un po' di qualità negli ultimi 16 metri. In classifica i nerazzurri salgono a quota 38, 2 punti in più della Juventus che potrebbe tornare in vetta vincendo domani sera contro la Lazio; i giallorossi salgono a 29 in quarta posizione, con un punto in meno dei cugini biancocelesti.

Il primo brivido del match arriva al 7': errore di Veretout che sbaglia un retropassaggio e serve inavvertitamente Lukaku che calcia di sinistro dal limite, Mirante vola sulla destra e sventa il pericolo. Al 19' la prima occasione per gli ospiti: lancio al limite dell'area per Zaniolo che difende il pallone e conclude di sinistro ma Handanovic è attento e blocca. Nella fase centrale della prima frazione è la squadra di Fonseca che controlla il gioco con fraseggi apprezzabili ma senza riuscire a concretizzare il proprio predominio.

Al 32' break dell'Inter con Lautaro che triangola in area con Boja Valero e calcia di controbalzo in diagonale col sinistro con la palla che termina di poco alla sinistra di Mirante. Nel finale della prima frazione grande chance per i nerazzurri con Mirante sbaglia un passaggio e serve al limite Lukaku, assist per Brozovic che col destro calcia malamente alto da ottima posizione.

In avvio di ripresa subito pericolosi i ragazzi di Conte con Borja Valero che serve Vecino nel cuore dell'area conclusione di esterno destro e Mirante che vola a deviare il pallone con la punta delle dita. Al 22' scocca l'ora di Dzeko che prende il posto di Perotti e un minuto dopo grande opportunità per Lautaro che, servito in piena area, va via a Mancini e calcia, Spinazzola in scivolata gli devia il pallone salvando i suoi.

Nel finale di partite preme di più l'Inter che sfiora la vittoria al 42': cross basso dalla destra di Vecino per Lautaro che liscia il pallone a pochi passi dalla porta graziando la Roma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza