cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 07:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Saluto militare, Uefa scagiona Dybala e multa la Turchia

20 dicembre 2019 | 18.44
LETTURA: 1 minuti

Solo una reprimenda per i giocatori della nazionale turca, archiviato il procedimento nei confronti del giocatore della Juventus

Paulo Dybala  (Foto AFP) - AFP
Paulo Dybala (Foto AFP) - AFP

La Uefa scagiona lo juventino Paulo Dybala per l'esultanza con il saluto militare dopo il gol-vittoria contro l'Atletico Madrid in Champions League lo scorso 26 novembre all'Allianz Stadium. La commissione disciplinare della Uefa ha archiviato il procedimento che era stato aperto nei confronti del talento bianconero, che aveva rivolto il saluto militare al suo compagno di squadra turco Merih Demiral seduto in panchina. "Nessun messaggio politico, è solo uno scherzo che facciamo sempre con Demiral per le foto che sono uscite di lui che faceva il saluto militare", aveva spiegato Dybala dopo il match.

Per quanto riguarda i saluti militari dei giocatori della nazionale turca, un gesto ripetuto da alcuni di loro anche a livello di club per esprimere vicinanza al presidente Erdogan, la Uefa ha sanzionato la federcalcio turca con una multa di 50mila euro. Nei confronti dei giocatori, tra i quali Demiral e il milanista Calhanoglu, l'organismo disciplinare della Uefa si è limitato a una reprimenda.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza