cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Juve-Inter rinviata, La Russa: "Campionato falsato"

29 febbraio 2020 | 15.13
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"La decisione di rinviare a maggio la partita Juve-Inter senza neanche la condivisione della Lega e di tutte le squadre interessate, costituisce oltre che una palese ingiustizia sportiva capace di falsare il campionato, un errore privo di alcuna seria ragione di prevenzione". Lo dichiara Ignazio La Russa, senatore di Fdi e noto tifoso nerazzurro.

"Solo tre giorni fa, i tifosi della Juve hanno potuto seguire la loro squadra in Francia, mentre ora non hanno il permesso di seguirla nella loro città. Non è vietata alcuna attività lavorativa o di ristorazione o di ogni altro genere (trasporti compresi) lasciando ai cittadini la libertà di tutelarsi come meglio ritengono", aggiunge.

"Non si capisce perché ciò non possa accadere allo stadio che peraltro non è un luogo chiuso. Resta il sospetto che il rinvio finisca col favorire chi lo ha pur lecitamente chiesto a discapito degli altri. E se ormai non è modificabile la decisione del rinvio sarebbe piu' opportuno sospendere tutte le partite in programma domani e far slittare di una settimana il calendario", prosegue.

"In sostanza, far giocare Juve-Inter alla ripresa del campionato che finirebbe con qualche giorno di ritardo. Ogni altra decisione, oltre che priva di logica per i motivi anzidetti, risulterebbe ingiusta ed errata dal punto di vista sportivo e sicuramente tale da incrementare la psicosi che ci sta facendo diventare gli appestati d'Europa", conclude La Russa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza