Cerca
Home . Sport .

Paltrinieri: "Giusto rinvio Giochi, avrò più tempo per prepararmi"

SPORT
Paltrinieri: Giusto rinvio Giochi, avrò più tempo per prepararmi

Gregorio Paltrinieri

"Mi aspettavo la decisione del Cio di rinviare i Giochi, infatti da qualche giorno non mi stavo più allenando. Hanno fatto la scelta giusta, sarebbe stato impossibile gareggiare a luglio nelle migliori condizioni e continuare a rinviare la decisione avrebbe creato solo ulteriori disagi agli atleti". Il campione olimpico in carica dei 1500 metri stile libero, Gregorio Paltrinieri, commenta così all'Adnkronos, la decisione del Cio di rinviare le Olimpiadi di Tokyo al 2021.


"E' chiaro che dispiace dover rimandare tutto di un anno ma in questo momento lo sport passa in secondo piano -aggiunge il 25enne emiliano-. Cerco di guardare il bicchiere mezzo pieno, avrò più tempo per preparami nel migliore dei modi, soprattutto nel nuoto di fondo dove gareggio solo da un paio di anni e sono più in ritardo".

Paltrinieri si trova in questi giorni ad Ostia e non rientrerà a casa a Carpi, nella sua Emilia, una delle terre più colpite dal Coronavirus. "Non avrebbe senso tornare lì perché lì tutte le piscine sono chiuse e invece penso di tornare ad allenarmi a breve e qui al centro federale lo posso fare nel migliore dei modi. Vediamo se in estate si potrà tornare a gareggiare, ad agosto ci sarebbero gli europei a Budapest e poi a dicembre i mondiali in vasca corta ad Abu Dhabi. Speriamo che la situazione migliori il prima possibile".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.