cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 15:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Papa Francesco metterà all'asta la bici di Sagan per We Run Together

25 maggio 2020 | 18.12
LETTURA: 1 minuti

Evento sportivo di beneficenza dall'8 giugno all'8 agosto per raccogliere fondi per l'ospedale Giovanni XXIII di Bergamo e la Poliambulanza di Brescia

(Afp)
(Afp)

Da papa Francesco un oggetto speciale per l'asta di beneficenza della corsa virtuale We Run Togheter, organizzata dalle Fiamme Gialle e Athletica Vaticana, con la partecipazione di grandi campioni dello sport italiano. Il Pontefice ha deciso di partecipare mettendo a disposizione la bici che gli fu regalata nel 2018 da Peter Sagan, durante una visita in Vaticano accompagnato dalla moglie. La bici è una Specialized con i colori del vaticano, lo stemma di Pietro e il nome "Francesco" sul telaio.

Lo racconta il cardinal Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura e dunque anche a capo della società sportiva della Santa Sede, intervenuto oggi ai microfoni di "La politica nel pallone" di Gr Parlamento.

"Quando il Papa ha ricevuto in Vaticano un gruppo di atleti insieme al comandante delle Fiamme Gialle è sbocciata questa idea -dice Ravasi- e ha pensato di fare anche lui il suo dono per questa 'corsa del cuore'. Molti atleti hanno offerto i loro oggetti, e ci sono in palio anche esperienze sportive", come per esempio un giro su Luna Rossa davanti a Cagliari, "e speriamo che si potrà fare". L'evento, in programma dall'8 giugno all'8 agosto, servirà a raccogliere fondi per l'ospedale Giovanni XXIII di Bergamo e la Poliambulanza di Brescia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza