cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis

Djokovic positivo al coronavirus

23 giugno 2020 | 14.17
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Novak Djokovic positivo al coronavirus. Il tennista serbo, numero 1 del mondo, con una nota ha comunicato di aver contratto il coronavirus, come riporta l'emittente Rts. Positiva anche la moglie del tennista.

"Novak Djokovic è risultato positivo al test per il Covid-19. Immediatamente dopo il suo arrivo a Belgrado, Novak e tutta la sua famiglia si è sottoposta al test per il coronavirus", il testo del comunicato, nel quale si specifica che i figli della coppia "sono negativi".

Djokovic si aggiunge ad una lista di tennisti e tecnici positivi: tutti i nomi sono collegati all'evento denominato Adria Tour, promosso proprio da Djokovic. Viktor Troicki ha reso noto di essere risultato positivo con la moglie. Contagiati anche il bulgaro Grigor Dimitrov e anche il croato Borna Coric, insieme agli allenatori di Djokovic e Dimitrov, Marko Paniki e Christian Groh.

"Nel momento in cui siamo arrivati ​​a Belgrado siamo stati testati. Il mio risultato è stato positivo, proprio come quello di Jelena, mentre i risultati dei nostri figli sono negativi. Tutto ciò che abbiamo fatto nell'ultimo mese, lo abbiamo fatto con il cuore puro e le intenzioni sincere. Il nostro torneo era destinato a unire e condividere un messaggio di solidarietà e compassione in tutta la regione", dice Djokovic.

"Il Tour è stato progettato per aiutare sia i tennisti affermati che quelli emergenti dall'Europa sud-orientale ad accedere ad alcuni incontri agonistici mentre i vari tour sono sospesi a causa della situazione legata al Covid-19. Tutto è nato con un ideale filantropico, per indirizzare tutti i fondi raccolti verso le persone bisognose e mi ha scaldato il cuore vedere come tutti hanno risposto con forza a questo messaggio", prosegue.

"Abbiamo organizzato il torneo nel momento in cui il virus si è indebolito, ritenendo che le condizioni per ospitare il Tour fossero state soddisfatte. Sfortunatamente questo virus è ancora presente ed è una nuova realtà con cui stiamo ancora imparando a convivere. Spero che le cose si allentino nel tempo in modo da poter riprendere la vita così com'era. Sono estremamente dispiaciuto per ogni singolo caso di infezione. Spero che ciò non complichi la situazione di salute di nessuno e che tutti stiano bene. Rimarrò in isolamento per i prossimi 14 giorni e ripeterò il test tra cinque giorni", conclude Djokovic.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza