cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio, Thierry Henry sul razzismo: "Ora capiscono il nostro dolore"

01 luglio 2020 | 10.28
LETTURA: 1 minuti

L'ex Arsenal, ora allenatore dei Montreal Impact annuncia il suo sostegno a Black Lives Matter

Thierry Henry (Fotogramma)
Thierry Henry (Fotogramma)

"A Orlando non so cosa accadrà, cosa ci sarà permesso di fare o meno per sostenere la causa. C'è qualcosa che vorrei fare ma lo tengo per me". Annuncia così il suo sostegno alla causa della lotta contro le discriminazioni razziali il tecnico dei Montreal Impact, Thierry Henry, pronto a dare il suo contributo al movimento Black Lives Matter in occasione della ripresa della Major League Soccer, Mls, fissata dall'8 luglio in Florida.

“Penso che tutti sappiamo che le vite dei neri contano (Black Lives Matter). Ne parliamo, tutti dimostrano che stanno iniziando a capire il nostro dolore", prosegue l'ex attaccante francese della Juventus che dopo la tragica morte di George Floyd, Thierry Henry aveva scritto un messaggio su Instagram in cui chiedeva un cambiamento per porre fine alle ingiustizie e alla violenza razziale.

A causa dell'emergenza coronavirus la Mls disputerà il campionato a porte chiuse a Disney World con una formula che ricorda quella della coppa del mondo con una fase a gironi seguita da partite a eliminazione diretta, dagli ottavi alla finale fissata l'11 agosto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza