cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

LeBron James: "Non scriverò messaggi sulla maglia"

12 luglio 2020 | 14.24
LETTURA: 2 minuti

"Non c’è bisogno che io scriva qualcosa sulla mia schiena per far capire alle persone quale sia la ragione della mia presenza in campo e il messaggio che voglio mandare a chi mi guarda"

(Fotogramma/Ipa)
(Fotogramma/Ipa)

Ritorna la Nba e anche la maglia di LeBron James resterà esattamente la stess a”. Questo l’incipit dell’articolo di Espn in cui si spiega che il n°23 dei Lakers è stato uno dei pochissimi giocatori (al momento soltanto 17 sugli oltre 350 impegnati a Orlando) ad aver deciso di non aggiungere nessun messaggio di 'giustizia sociale' sul retro della sua maglia.

“Non ho intenzione di cambiare o aggiungere qualche parola - ha spiegato ai giornalisti in videoconferenza - non è una questione di disprezzo nei confronti della lista di frasi stilata dalla Nba. No, ho lodato tutti quelli che hanno deciso di scrivere qualcosa sulle loro spalle. È semplicemente qualcosa che non risuona bene con il mio messaggio comunicativo, con la mia mission e i miei obiettivi. Avevo un paio di idee su cosa si potesse scrivere sul retro delle maglie, ma non sono stato parte del processo decisionale. Non è una critica, sono assolutamente d’accordo con quanto hanno scelto di fare. Non c’è bisogno che io scriva qualcosa sulla mia schiena per far capire alle persone quale sia la ragione della mia presenza in campo e il messaggio che voglio mandare a chi mi guarda”.

In fondo anche James non ha mai dubitato del fatto che si sarebbe tornati prima o poi a giocare: “Non mi è mai passato per la testa l’idea di non rientrare in campo, di non dar vita a questo meraviglioso gioco che unisce le persone. Sono felice di potermi esprimere su una piattaforma del genere, di poter lanciare messaggi grazie a una lega seguita come la NBA. Dobbiamo sfruttare la pallacanestro per cambiare le cose, non smettere di giocare”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza