cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Europa League, Inter ai quarti: battuto il Getafe 2-0

05 agosto 2020 | 23.01
LETTURA: 2 minuti

Gol di Lukaku ed Eriksen, gli spagnoli hanno sbagliato un rigore con Molina

Foto AFP
Foto AFP

L'Inter batte 2-0 il Getafe e si qualifica ai quarti di finale di Europa League. Alla Schalke Arena di Gelsenkirchen decidono le reti di Lukaku al 33' ed Eriksen all'83'. Gli spagnoli falliscono un calcio di rigore al 76' con Molina. L'Inter affronterà ai quarti la vincente del match tra il Bayer Leverkusen e i Glasgow Rangers in programma giovedì.

"Sapevamo della difficoltà del match. Loro son partiti forte, noi abbiamo sbagliato subito un'uscita con De Vrij. Ci aspettavamo una partita così, sporca, e ci siamo sporcati. E' una cosa molto positiva, i ragazzi stanno crescendo dal punto di vista mentale, uno step che durante l'anno ci è un po' mancato. Andare avanti in Europa per noi vuol dire anche fare esperienza. Sono contento per la prestazione. Stiamo diventando una squadra tosta", ha detto il tecnico Antonio Conte.

"Lukaku ha fatto un bel gol, attaccando la profondità -ha proseguito llodando la prova del centravanti belga-. Oggi ha ritardato un po' a entrare in partita, specie nei primi 20 minuti, ma poi mi è piaciuto così come Lautaro e anche Sanchez. E' stata una serata positiva. Questi ragazzi hanno voglia, non vogliono andare in vacanza". Un applauso anche per Eriksen: "Sono contento per Christian: come tutti, anche lui ha bisogno di situazioni positive a livello mentale. Ma lui è un bravissimo ragazzo e sa che faccio delle scelte per il bene dell'Inter. Il fatto che si sia subito calato nel match e abbia fatto gol è importante".

E sul riscatto di Sanchez dal Manchester United, dopo le tensioni dei giorni scorsi arriva anche un applauso di Conte al club: "L'operazione Sanchez è stata un'operazione ottima da parte della società. Alle condizioni a cui siamo riusciti a prenderlo, è certamente una buonissima operazione. Ce lo siamo meritati, visto che lo abbiamo preso nel momento peggiore della sua carriera e poi appena arrivato ha anche subito un infortunio. Giusto che l'Inter se lo possa godere. Un plauso al club".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza