cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

De Laurentiis positivo al Covid

10 settembre 2020 | 09.40
LETTURA: 2 minuti

Il presidente del Napoli ieri ha partecipato all’assemblea di Lega che si è tenuta presso l’hotel Hilton di Milano senza usare la mascherina. La Lega assicura: "Rispettate le norme di sicurezza". Positiva anche la moglie. Fonti società: partito per Milano senza sintomi. Lotito: "Era a 30 metri da me, domani faccio tampone"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è positivo al Covid. "La SSC Napoli comunica che il Presidente Aurelio De Laurentiis è risultato positivo al Covid-19 in seguito al tampone effettuato ieri", è il laconico comunicato del club azzurro. Positiva anche la moglie, Jacqueline, vicepresidente del Calcio Napoli.

Oggi De Laurentiis è rimasto in isolamento nella sua villa di Capri a letto con dolori articolari e debolezza. Poi i medici nel pomeriggio hanno deciso di trasferirlo a Roma ed è partito da Capri, dove si era recato circa una settimana fa dopo aver lasciato il ritiro della squadra a Castel di Sangro al termine dell'amichevole con il Teramo, su una barca privata con la moglie Jaqueline. Il numero uno dei partenopei è arrivato al molo di Mergellina, da dove un’ambulanza, con due operatori sanitari attrezzati con protezioni anticovid, lo ha condotto nella Capitale per portarlo a casa dove sarà monitorato dai medici.

Proprio ieri De Laurentiis ha partecipato all’all'Assemblea di Lega Serie A che si è tenuta presso l’hotel Hilton di Milano, in cui si è deciso di creare una Media company, partecipata da fondi d'investimento, per gestire i diritti tv del campionato. Per arrivare all'appuntamento, ha viaggiato da Capri a Napoli e poi da Napoli a Milano, e ha fatto ritorno in serata sull'isola.

Fonti società: partito per Milano senza sintomi

Lotito: "De Laurentiis a 30 metri da me, domani faccio tampone"

Dalla Lega fanno sapere che in Assemblea durante i lavori non era obbligatorio indossare la mascherina perché sono stati rispettati tutti i protocolli anti-covid e il distanziamento sociale, con i protagonisti seduti ad un metro e mezzo di distanza l'uno dall'altro.

"La Lega Serie A, a seguito della segnalazione ricevuta ieri sera alle 20.00 dal Presidente De Laurentiis della propria positività al Covid-19, comunica di aver prontamente informato tutti i partecipanti all'Assemblea generale, svoltasi ieri nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19 e del distanziamento sociale. A scopo prudenziale il Presidente Paolo Dal Pino, in assenza di sintomi, ha deciso di porsi in isolamento seguendo le indicazioni previste dal protocollo sanitario", si legge in una comunicazione.

Malagò: "De Laurentiis positivo, qualcosa non quadra"

De Laurentiis ha poi pranzato con altri presidenti di club di serie A e non ha usato la mascherina mentre parlava con i giornalisti al termine della riunione all'uscita dall'albergo mentre si dirigeva alla macchina, dove non era obbligatoria. La Lega ha segnalato alle autorità la positività e si procederà ora a valutare chi è entrato in contatto stretto con il presidente De Laurentiis, per un eventuale tampone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza