cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

**Equitazione: Di Paola, 'felice per rielezione, voglio Fise a dimensione di tesserato'**

15 settembre 2020 | 16.34
LETTURA: 1 minuti

Marco Di Paola, presidente Fise
Marco Di Paola, presidente Fise

"Sono felice, è stata una grande soddisfazione, credo che nella storia delle federazioni sportive sia una percentuale quasi da record. Ora lavoreremo a testa bassa per i prossimo quattro anni per arrivare a realizzare una Federazione a dimensione del tesserato, dell'utente, accessibile e soprattutto che non sia un peso, ma un vantaggio". Lo dice il presidente della Fise, Marco Di Paola, all'indomani della sua riconferma alla guida della Federazione italiana sport equestri con oltre il 95% delle preferenze.

"Ci fa piacere che sia stato apprezzato il lavoro svolto nell'ultimo quadriennio -prosegue Di Paola all'Adnkronos-. Sono stati quattro anni difficili dove abbiamo affrontato diverse problematiche, tra le quali la peggiore è stata il Covid negli scorsi mesi che ha messo a terra tutto il nostro mondo. Devo dire però che l'emergenza coronavirus è solo un brutto ricordo e che il nostro sport è ripartito di slancio sfruttando il fatto che viene praticato in spazi aperti e in totale sicurezza. Molte famiglie hanno deciso di portare i loro ragazzi nei nostri centri così da dare un nuovo impulso all'equitazione".

Il numero uno della Fise individua i principali obiettivi da oggi al 2024. "Abbiamo una triplice missione. In primis ci sono i risultati sportivi e le medaglie da conquistare, poi vogliamo ancor di più aumentare gli amatori degli sport equestri così da accrescere le risorse da investire nella preparazione olimpica e infine non vogliamo essere solo un'istituzione ma trasformarci in un 'centro servizi' per i nostri tesserati".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza