cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis

Internazionali Bnl, sarà finale tra Djokovic e Schwartzman

20 settembre 2020 | 17.08
LETTURA: 1 minuti

(Afp)
(Afp)

E' l'argentino Diego Schwartzman il secondo finalista degli Internazionali Bnl d’Italia, e affronterà il numero uno al mondo, Novak Djokovic, nella finale del Masters 1000 romano. Il numero 8 del seeding si è imposto dopo una dura battaglia sul canadese Denis Shapovalov, con il risultato di 6-4, 5-7, 7-6 (7-4), dopo 3 ore di gioco.

Mentre Djokovic ha battuto in semifinale il norvegese Casper Ruud, giustiziere di Berrettini nei quarti. Il serbo numero uno del mondo si è imposto in due set 7-5, 6-3 in due ore e 11 minuti, faticando nel primo set prima di riuscire a ribaltare la situazione e chiudere il parziale per 7-5.

Novak Djokovic battendo Ruud ha centrato per la decima volta l’ingresso alla finale degli Internazionali Bnl d’Italia ed è ad un passo dal 36esimo titolo in carriera in un Masters 1000. Nole, dopo una settimana di silenzi e sensazioni strane, ha finalmente potuto raccogliere gli applausi del pubblico sul Centrale, traendone anche l’energia nei momenti delicati, specie nella prima frazione, per poi ringraziarlo con il suo classico saluto braccia al cielo. "Sento sempre il supporto del pubblico di Roma e oggi è stato bello rivedere la gente sugli spalti", ha detto Djokovic dopo la vittoria.

Karolina Pliskova, detentrice del titolo 2019, è la seconda finalista degli Internazionali Bnl d'Italia e domani sfiderà Simona Halep al Foro Italico. La ceca si è imposta in semifinale sulla connazionale Marketa Vondrousova in due set con il punteggio di 6-2, 6-4 in un'ora e 22 minuti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza