cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio, Gravina: "Si a ritorno graduale del pubblico negli stadi" 

21 settembre 2020 | 10.04
LETTURA: 1 minuti

"E' giusta questa idea di graduale, anche se di graduale non c'è nulla perché mille spettatori all'interno degli stadi sono davvero troppo pochi, e lo abbiamo visto ieri" dice il presidente della Federcalcio

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Mi auguro e credo sia giusto cominciare ad aprire gradualmente gli stadi al pubblico in modo da allinearci a tutti gli altri paesi europei". E' quanto ha sottolineato il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, ospite di 'Radio anch'io Sport' su Rai Radio1.

"C'è una esigenza generale del nostro Paese di tornare alla normalità che vuol dire anche riprendere la cadenza della nostra vita in tutti i settori senza perdere il rispetto delle regole dettate dai responsabili di governo. E' necessario tornare a coltivare le nostre emozioni e vivere le nostre passioni -prosegue il n.1 Figc-. E' giusta questa idea di graduale, anche se di graduale non c'è nulla perché mille spettatori all'interno degli stadi sono davvero troppo pochi, e lo abbiamo visto ieri. Ma comunque è importante avviare questo graduale ritorno anche per la B, la C e il mondo dei dilettanti. Il calcio è uno, deve recuperare quella presenza che è poi l'anima del calcio, senza spettatori sembra un corpo sen'anima".

"Un calcio che comunque ha dimostrato grande responsabilità dimostrando coi comportamenti di meritare questa fiducia, come ha dimostrato di superare quello scetticismo diffuso che non voleva farlo ripartire per la definizione della stagione 2019-2020 per la preoccupazione legata alla diffusione alla pandemia. Il risultato credo che sia ormai sotto gli occhi di tutti. E' vero, abbiamo condiviso la priorità della riapertura per le scuole ma se i risultati, come ci auspichiamo, dovessero essere rassicuranti, mi auguro e credo sia giusto cominciare ad aprire gradualmente in modo da allinearci a tutti gli altri paesi europei", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza