cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Serie A

Milan, è subito super Ibra: doppietta e Bologna battuto

21 settembre 2020 | 22.45
LETTURA: 2 minuti

Foto AFP
Foto AFP

Il Milan batte 2-0 il Bologna nel posticipo della prima giornata di Serie A disputato allo stadio 'Meazza' di Milano. A decidere il match la doppietta di Ibrahimovic, a segno con un colpo di testa al 35' e un calcio di rigore al 51'.

Tutto facile per il 'Diavolo' contro i rossoblù, che si spengono dopo un inizio promettente e tornano a farsi vedere solo nel finale a partita ampiamente compromessa. La squadra di Mihajlovic parte subito aggressiva, dopo un'azione insistita il pallone arriva a Soriano, che da dentro l'area conclude di prima, pallone deviato in angolo da Kjaer. Passata la paura il Milan prende il comando delle operazioni: al 12' la risposta dei padroni di casa con una magia di Ibrahimovic in area dopo un duetto con Calabria: si libera e tira di sinistro sul palo lontano, Tomyasu salva in corner.

Al 25' azione insistita dei rossoneri: punizione di Calhanoglu dalla destra, Ibrahimovic fa la torre, Rebic la mette in mezzo per Gabbia che spreca mandando fuori. Alla mezz'ora ancora il numero 11 del Milan a mettere scompiglio in area, si libera di Tomiyasu sulla sinistra e crossa in mezzo, Skorupski respinge e il pallone rimbalza su Bennacer, che conclude sopra la traversa. Al 35' si sblocca il match: Theo Hernandez pennella un cross perfetto in area, il centravanti svedese svetta tra Dominguez e Danilo e fa 1-0. Il Bologna prova a rispondere con una bella azione di Palacio: doppio passo e cross dalla sinistra, Theo Hernandez anticipa Orsolini a pochi metri dalla porta.

In avvio di ripresa, al 2', la squadra di Pioli a un passo dal raddoppio: perde una palla clamorosa Dijks, Saelemakers serve Ibrahimovic all'altezza del dischetto del rigore, tiro centrale e Skorupski alza in angolo. Il 2-0 arriva qualche minuto dopo, al 6', su rigore concesso per un fallo di Orsolini su Bennacer. Dagli 11 metri Ibrahimovic va a segno con un tiro che si infila nel 'sette' alla sinistra del portiere rossoblù.

Poco dopo il centravanti svedese potrebbe calare il tris ma la sua conclusione dai venti metri trova la respinta di Skorupski. Al 18' ripartenza velocissima del Milan da calcio d'angolo del Bologna, Calhanoglu serve Ibrahimovic che, tutto solo, salta il portiere e poi spara incredibilmente alto. Il Milan è padrone del campo e al 31' è ancora pericoloso. Cross dal fondo di Saelemakers, De Silvestri di testa allontana, irrompe Hernandez: gran tiro e Skorupski si salva in angolo.

Al 32' Tonali entra al posto di Kessie e fa il suo esordio in campionato con la maglia rossonera. Due minuti dopo torna a farsi vedere il Bologna con un pericoloso contropiede concluso da un tiro di Skov Olsen che Donnarumma ribatte con una mano. Al 42' l'ultima palla-gol del match con un colpo di testa di Santander su cross di Sansone che colpisce la traversa, sul tap-in c'è De Silvestri che manda alto. Un minuto dopo arriva l'espulsione per Dijks per somma di ammonizioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza