cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli sconfitto a tavolino, k.o. la squadra femminile

07 ottobre 2020 | 16.08
LETTURA: 1 minuti

Non ha inserito nella distinta di gara il medico sociale

Foto Fotogramma - FOTOGRAMMA
Foto Fotogramma - FOTOGRAMMA

Sconfitta per 3-0 a tavolino per il Napoli femminile. E' la sanzione inflitta dal giudice sportivo alla squadra nel match casalingo di Serie A contro l'Inter. Il club partenopeo è stato punito perché "non ha inserito nella distinta di gara né era presente in panchina il medico sociale", come si legge nelle motivazioni.

Il Napoli "ha così violato le norme dell’art. 66 N.o.i.f. che impone alle squadre ospitanti l'obbligo della presenza del medico sociale prevedendo che in sua assenza la gara non avrebbe dovuto prendere inizio. Non può ritenersi rilevante l’errore dell’arbitro che, con grave mancanza, abbia fatto disputare la gara", evidenzia ancora il giudice sportivo.

Il club partenopeo ha inoltre violato le norme che impongono alle società di inserire negli elenchi ufficiali di gara un numero minimo di 11 giovani calciatrici. Oltre allo 0-3 a tavolino, il Napoli dovrà pagare una multa di 3mila euro. Sara Sibilio, dirigente accompagnatore del club che ha redatto la distinta, è stata infine inibita per due mesi, fino al 7 dicembre 2020.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza