cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Juve, falsa partenza: sui social ora anche Pirlo sotto esame

18 ottobre 2020 | 09.45
LETTURA: 2 minuti

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma

La Juventus non va oltre il pareggio con il Crotone e sui social emergono le prime perplessità su Andrea Pirlo. Il tecnico è ancora amatissimo dai tifosi bianconeri, ma dopo la falsa partenza in campionato anche lui è finito sotto esame. Il popolo del web di fede bianconera sembra diviso: da una parte chi sostiene che a Pirlo vada dato più tempo, dall'altra chi pensa che sia stato un azzardo affidargli la panchina della prima squadra.

"Pirlo è stato un grande giocatore e diventerà, secondo me, un grande allenatore. Ma la gavetta è fondamentale e come è successo per tutti i top prima di lui, paga lo scotto del passaggio dal campo alla panchina perché sono 2 cose diverse 2 mondi diversi"; "Forse affidarsi a un allenatore senza esperienza in una stagione in cui in sostanza è impossibile lavorare non è stata una scelta troppo saggia. Non dargli una rosa completa neanche. Non mi sorprenderei se tra 1 mesetto o 2 venisse richiamato qualcuno, avete capito chi"; "A vedere la Juve di ieri secondo me a Napoli si stanno mangiando le mani. Quest'anno sfida scudetto apertissima senza favorite. Pirlo dice di aver bisogno di tempo. Ha ragione, almeno una stagione o due", sono alcuni dei commenti che circolano su Twitter.

La critica più ricorrente mossa a Pirlo è quella di insistere su giovani dal buon potenziale ma ancora acerbi come Frabotta e Portanova, entrambi schierati titolari contro i calabresi. C'è poi chi fa un raffronto con il suo predecessore Maurizio Sarri al quale, viene sottolineato, non è stato mai perdonato niente.

"Leggo commenti senza senso e ipercritici, per piacere cambiate squadra, il Mister ha commesso qualche errore, ma ha la mia fiducia totale, chi è Juventino vero deve stargli vicino...Forza Andrea", ribatte chi si schiera dalla parte del nuovo allenatore. Non poteva mancare, infine, l'ironia: "Al momento la migliore prestazione della Juve di Pirlo è la vittoria a tavolino".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza