cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 06:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Rise Together Foundation, nasce la Fondazione di GR Sports

18 novembre 2020 | 17.18
LETTURA: 1 minuti

Calcio: Rise Together Foundation, nasce la Fondazione di GR Sports

Nasce a Milano, dalla volontà di Giuseppe Riso - procuratore sportivo di fama internazionale - la fondazione Rise Together Foundation (https://www.risetogetherfoundation.it). E’ la prima fondazione d’impresa a essere istituita da un’agenzia di procura sportiva europea. La Fondazione si propone di dare il proprio supporto a coloro che necessitano di cure o terapie inaccessibili per motivi economici. Per raggiungere questo scopo agirà a livello locale, nazionale e internazionale per raccogliere fondi, erogando i finanziamenti in maniera diretta alle famiglie dei soggetti interessati.

I casi di cui si occuperà la Fondazione verranno selezionati grazie al contributo apportato dal Comitato Scientifico, un organo consultivo interno composto da medici e professionisti in ambito sanitario. Tra i medici che ne faranno parte, anche il primario del dipartimento materno infantile dell’Ospedale Fatebenefratelli - Macedonio Melloni, il prof. a.c. Luca Bernardo direttore dipartimento medicina dell'infanzia e dell'età evolutiva ASST Fatebenefratelli - Sacco di Milano. L’idea della Fondazione prende ispirazione dal caso del piccolo Enea, affetto da una malformazione al femore dovuta a una malattia congenita scheletrica rara. Prima del lancio della Fondazione, GR Sports Agency, tramite una raccolta fondi interna, ha dato sostegno al piccolo Enea e alla sua famiglia per la prima operazione, avvenuta lo scorso ottobre.

“Insieme alla mia agenzia crediamo moltissimo in questo nuovo progetto basato su un modello di economia sociale e solidale. Ci piace pensare che il nostro supporto non si limiti esclusivamente all’aspetto economico, ma che vada oltre, fornendo anche appoggio morale e umano”, afferma Giuseppe Riso, che precisa: “Ci siamo accorti come, specialmente durante questo periodo di emergenza sanitaria, per arrivare a grandi risultati bastano anche tanti piccoli contributi, e penso che chi sia in una condizione privilegiata abbia il dovere morale di fare di più".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza