cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

eSports, partnership tra Now Tv e Qlash

30 novembre 2020 | 15.21
LETTURA: 2 minuti

eSports, partnership tra Now Tv e Qlash

Now Tv, il servizio in streaming targato Sky, e QLASH eSports, annunciano la loro partnership nel mondo eSports. Now Tv è la prima piattaforma OTT ad investire nel mondo eSports e sostenere l'evoluzione del gaming in Italia.

Now Tv propone un’offerta ricca di contenuti live e on demand come lo sport, il cinema, le serie TV e gli show di Sky. QLASH è una delle principali organizzazioni mondiali di eSports a cui è stato recentemente conferito il titolo di miglior team italiano dell'anno 2020. Una società la cui missione è costruire e supportare la comunità di gioco ed eSports a livello globale e locale.

L'obiettivo della partnership è quello di catturare l’attenzione del pubblico attraverso una delle passioni più trainanti della Gen Z e Millennial.

Solo in Italia si contano circa 1,4 milioni di appassionati di eSports e di gaming, la maggior parte di età compresa tra 18 e 34 anni. Si tratta di un pubblico intelligente, affamato di contenuti e particolarmente attento a ciò che i brand comunicano e soprattutto a come agiscono in questo settore.

Now Tv è main sponsor della maglia di QLASH che sarà rilasciata all’interno di Fifa. Da oggi (30/11) al 6 dicembre ci sarà la possibilità di riscattare la maglia QLASH in edizione limitata da utilizzare nella modalità FUT (Fifa Ultimate Team): la modalità più utilizzata del videogioco Fifa che permette ad ogni giocatore di 'creare' la sua squadra e scartare pacchetti virtuali all’interno dei quali trova giocatori, magliette e stadi.

Le attività prenderanno il via con un torneo che avrà inizio il 5 dicembre e presenterà quattro fasi di qualificazione che si svolgeranno dal 5 al 16 dicembre e dalle quali usciranno gli 8 finalisti (due per fasi). Tra i premi in palio per i finalisti, il primo classificato diventerà il giocatore ufficiale NOWTVxQLASH.

Il torneo sarà gestito direttamente nell'app di QLASH e le qualificazioni e le finali verranno trasmesse in streaming su Twitch.

Grande spazio sui social media con un’ampia campagna digitale volta a fornire contenuti rilevanti e coinvolgenti a tutti gli appassionati di eSports.

Now Tv avrà il proprio spazio nella QLASH House, una delle più grandi case di gioco eSports del mondo. Una speciale zona di streaming, dedicata a tutto ciò che riguarda gli eSports, interviste con i giocatori e gaming live.

Now Tv muove i primi passi nel mondo del gaming, attraverso questa partnership realizzata grazie alla costante attenzione alle nuove tendenze del mercato di Wavemaker e alla consulenza specializzata di GroupM ESP - Entertainment & Sports Partnerships – business unit di GroupM dedicata allo Sport Marketing.

Tra i protagonisti del progetto anche la concessionaria di pubblicità Abu Media, che tramite la sua unit di eSports, offre la possibilità di partnership con QLASH e altre realtà di questo settore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza