
La sfida con Djokovic, Sainz e Sheva
Ryder Cup 2023, comincia oggi l'All Star Match di golf con grandi star del mondo dello sport dello spettacolo. A due giorni dal grande evento al Marco Simone Country Club, tanto pubblico per assistere agli allenamenti dei campioni del golf ed assistere alla sfida tra appassionati e star di questo sport. Si affronteranno le squadre, guidate dallo scozzese Colin Montgomerie e dallo statunitense Corey Pavin, rispettivamente alla guida del Team Europe e del Team Usa alla Ryder Cup del 2010. Novak Djokovic, numero uno dle tennis mondiale e giocatore più vincente nella storia dei tornei del Grande Slam, si è già allenato ed pronto ad iniziare la sfida.
Sul campo anche Gareth Bale, vincitore di cinque Uefa Champions League con il Real Madrid, sarà nel 'Team Monty' insieme a Leonardo Fioravanti, surfista italiano che si è già qualificato per le Olimpiadi di Parigi 2024, allo youtuber Garrett Hilbert e al numero uno mondiale degli atleti paralimpici, l’inglese Kipp Popert. Faranno parte del 'Team Pavin', Carlos Sainz, pilota della Ferrari, Andriy Shevchenko, Pallone d'Oro nel 2004 e fresco di nomina a consigliere del presidente dell'Ucraina Voldymyr Zelensky, oltre a Victor Cruz, ex giocatore di football americano, all'attrice hollywoodiana Kathryn Newton e l'altro giocatore paralimpico, Tommaso Perrino, numero 6 del ranking e CT della Squadra Nazionale Paralimpica Maschile e Femminile della Federazione Italiana Golf.
Il torneo si svolgerà sulla distanza di sette buche, con partenza alle ore 13, si confronteranno in incontri di doppio: Montgomerie/Bale-Pavin/Shevchenko; Hilbert/Fioravanti-Newton/Cruz; Djokovic/Popert-Sainz/Perrino.
"Se consiglierei al mio amico Ibrahimovic di giocare a golf? Se iniziasse a giocare a golf, anche lì sarebbe il migliore, perché è il migliore in tutto” ha detto il campione del tennis mondiale Novak Djokovic, a margine dell’All Star Match di golf al ‘Marco Simone’ di Guidonia in occasione della Ryder Cup 2023.
"Jannik Sinner gioca molto bene, è uno dei giocatori più importanti nel tennis in questo momento, con Alcaraz è il futuro del tennis. E' una persona anche molto buona, lavora tanto. E' molto giovane e la strada per lui è buona, ha la mentalità del campione e sarà definitivamente uno dei giocatori da battere a Torino nelle Atp Finals. Io a Torino ho avuto un grande successo lo scorso anno e ho belle sensazioni e le motivazioni giuste se penso all'evento tra due mesi". "La Ryder Cup è simile alla Coppa Davis o alla Laver Cup. Il tennis è lo sport che si avvicina di più al golf perché è uno sport individuale. E' un grande onore essere qui, è una grande esperienza essere davanti a centinaia di persone, specialmente con il mio livello di golf. Spero di avere in futuro un altro invito per essere parte di questo mondo e di questa atmosfera unica. Ovviamente mi sento più a mio agio a colpire una pallina con la racchetta, ma non penso di essere andato male oggi. Ho tirato fuori dei bei colpi e delle buone buche", ha aggiunto Djokovic. "E' una esperienza meravigliosa, è molto speciale essere qui e resterò un paio di giorni per godermi lo spettacolo dalle 7 di mattina, dicono che sarà fantastico con tantissima gente e una grande e particolare atmosfera. Tifo per il suo amico McIlroy che frequenta da oltre 10 anni. Fiorello? Speriamo di poter giocare presto a golf anche con lui", ha concluso il campione del tennis mondiale.