cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Sportsman, gruppo Sportradar, si aggiudica i diritti globali per la pallavolo italiana femminile di Serie A

05 agosto 2016 | 16.09
LETTURA: 2 minuti

The Sportsman Media Group, oggi parte del gruppo Sportradar, ha acquisito per le prossime quattro stagioni, i diritti audiovisivi internazionali per la Lega Pallavolo Serie A Femminile per la distribuzione media e betting.

I diritti sul campionato saranno distribuiti in esclusiva da 'Sportsman' a livello mondiale (al di fuori di Italia, San Marino e Città del Vaticano). L'agenzia prevede di offrire un pacchetto di circa 50 partite a stagione in diretta alle principali emittenti mondiali; una suite che conterrà il 'match della settimana', le partite dei Playoffs e le finali di Coppa. Parallelamente, saranno distribuiti a livello globale i diritti media "betting" - riservati alle società del settore - di tutti i match giocati nel corso della stagione.

La Serie A italiana è ampiamente riconosciuta come uno dei migliori campionati di pallavolo femminile in tutto il mondo tanto che la squadra detentrice della CEV Volleyball Champions League, la Pomi Casalmaggiore è uno dei team partecipanti al campionato.

Grazie all’elevato numero di stelle internazionali che giocano nei vari club italiani, Sportsman è sicura di aver fatto una scommessa vincente, assicurandosi questi diritti.

Il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris ha dichiarato: "Sono particolarmente orgoglioso di questo accordo di quattro anni con 'Sportsman' un partner di prestigio per la Lega Pallavolo ed i suoi club. Il nostro campionato continua a crescere, attirando sempre più appassionati, sponsor ed investitori. Il suo gioco competitivo e spettacolare non eguali in altri paesi e le principali stelle internazionali vengono a giocare in Serie A1 perché è appunto una delle più belle e impegnative competizioni in tutto il mondo. The Sportsman, leader nel marketing digitale dei diritti media, garantirà che il nostro prodotto venga scelto in tutto il mondo, offrendo una straordinaria ribalta ed una eccezionale promozione ai nostri club e giocatori. Questa partnership è davvero emozionante e rassicurante: stiamo viaggiando nella giusta direzione e abbiamo intenzione di crescere ancora e sempre più: per essere un esempio di eccellenza in Italia e non solo".

In merito all’accordo, il Senior Director acquisizioni Media & Progetti di Sportsman Media Group Lutz Tigges ha sottolineato: "Questo accordo è un'ulteriore prova della nostra eccellenza nella pallavolo internazionale. Siamo lieti di aver acquisito questo pacchetto completo di diritti audiovisivi per uno dei più rispettati e seguiti campionati di pallavolo femminile al mondo. Siamo sicuri che riusciremo a garantire un'ampia distribuzione internazionale per questo campionato, assicurando agli appassionati vecchi e nuovi di poter godere di questa spettacolare vetrina di pallavolo femminile".

Per maggiori informazioni:
www.sportradar.com
www.thesportsmanholding.com

Contatti:
Ufficio stampa Sportradar
comunicazione@gimmick.pro

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza