cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 11:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Sportswear tecnico da Sportmax, le felpe sono see now buy now

24 febbraio 2017 | 17.27
LETTURA: 3 minuti

Sportmax, autunno inverno 2017-18
Sportmax, autunno inverno 2017-18

Dopo Max Mara che ieri in passerella a Milano ha segnato un ritorno alle origini, anche la linea Sportmax recupera le espressioni tipiche del suo dna sportswear, ovvero la vitalità delle linee pulite sottolineata da materiali tecnici. Ma un nuovo spirito elettrico emerge dalla collezione. Nero profondo, bianco brillante, blu regimental e arancio sono i colori dominanti, mentre il motivo principe di stagione è costituito da un esercito di parole che sgorga come un blocco digitale dallo schermo di un computer, correndo tra maglie, sciarpe, camicie di nylon e abiti con pieghe verticali frontali. (Fotogallery)

I cappotti con cappuccio sono realizzati in maxi-velluto a coste di lana e sostenuti da strati di nylon trapuntato. Nylon croccante e PVC high-tech sottolineano il concetto di velocità della stagione, mentre georgette di seta trasparente fluttuano su felpe sportive, aggiungendo uno strato morbido e traslucido. Giacche double-face di lana mostrano l’interno in nylon sportivo. La maglieria prevede pullover con maniche trapuntate e maglioni bicolore a grandi coste con colletti rimovibili. Le gonne sono lunghe e dritte, oppure corte.

I pantaloni sono a vita alta con caviglie in maglia a coste, gli abiti fluidi e ondeggianti, con zip frontali, cappucci in crepe de chine o nubi di georgette di seta a mascherare un gioco di parole. Le tute in nylon e seta e le felpe Sportmax (queste ultime 'see now buy now') completano l’idea di sporty utility.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza