cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Spotify, il più ascoltato in spiaggia è Enrique Iglesias

20 luglio 2016 | 18.18
LETTURA: 3 minuti

Un'immagine del videoclip di 'Vorrei ma non posto' di Fedez e J-Ax
Un'immagine del videoclip di 'Vorrei ma non posto' di Fedez e J-Ax

È Enrique Iglesias il re dell'estate musicale in spiaggia. Lo rivelano i dati in possesso di Spotify. Ascoltare i propri brani preferiti è una delle attività più gettonate per rilassarsi in spiaggia mentre ci si abbronza o per prepararsi alle imperdibili feste sulla sabbia. E preparare la propria colonna sonora per arrivare alle vacanze pieni di positività e di buonumore è un must: quasi 14.000 playlist con la parola “Estate” sono state create su Spotify dagli utenti italiani.

Quali sono le canzoni più gettonate dagli italiani in vacanza nelle località balneari? Spotify ha analizzato gli streaming delle città di mare per capire quali sono le tendenze del momento sulle spiagge italiane, tra un tuffo dove l’acqua è più blu, una partita di beach volley e un cocktail dissetante. Dagli ascolti di Napoli, Trieste, Palermo, Genova, Pescara, Bari, Cagliari, Livorno, Rimini e Reggio Calabria risulta che 'Duele el corazon' di Enrique Iglesias è il brano più ascoltato sulle spiagge italiane, seguito da 'Sofia' di Alvaro Soler e da 'One Dance' di Drake. Al quarto posto, la risposta italiana ai tormentoni spagnoli: 'Vorrei ma non postoì di J-AX e Fedez.

Enrique Iglesias e J-AX si riconfermano re delle onde, dopo essere stati presenti nella top 3 della classifica “balneare” del 2015 composta da El Perdón (Nicky Jam feat. Enrique Iglesias), Roma-Bangkok (Baby K, Giusi Ferreri) e Maria Salvador (J-AX). Tra le città, Bari è quella più attiva: i suoi utenti hanno infatti realizzato il maggior numero di playlist dedicate all’estate. Seguono Cagliari e Pescara. Il giorno della settimana più gettonato per ascoltare musica al mare è il venerdì, con un picco alle 18.

Nella top ten dei brani più ascoltati, dopo il quarto posto di Fedez e J-Ax si piazzano: 'This Is What You Came For' di Calvin Harris al quinto posto, 'Can’t Stop the Feeling!' di Justin Timberlake al sesto, 'This One’s For You' di David Guetta (feat Zara Larsson) al settimo, 'Cheap Thrills' di Sia all'ottavo, 'Don’t Let Me Down' di The Chainsmokers al nono e 'Faded' di Alan Walker al decimo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza