cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 22:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

SsangYong Motor torna in pista: completato il risanamento aziendale

16 novembre 2022 | 21.15
LETTURA: 1 minuti

SsangYong Motor torna in pista: completato il risanamento aziendale

SsangYong Motor Company è lieta di annunciare il rimborso totale del debito previsto dalla procedura concorsuale a cui ha avuto accesso.

Il completamento del processo di risanamento aziendale, raggiunto l’11 novembre scorso attraverso i fondi derivanti dall’acquisizione da parte di KG Group, è avvenuto in circa 18 mesi dal suo inizio, nell’aprile 2021.

Il costruttore intende ora accelerare la normalizzazione della gestione, conseguita in anticipo rispetto ai 20 mesi concessi.

SsangYong Motor ha già gettato le basi per la stabilizzazione dell'attività e lo sviluppo della crescita futura a seguito del successo dell'operazione di fusione e acquisizione e il completamento della procedura di risanamento.

A settembre, SsangYong ha rinnovato le posizioni apicali della società: Kwak Jea-sun ha assunto il ruolo di Presidente mentre Jeong Yong-won quello di Amministratore Delegato.

In ottobre KG Group ha anche completato un secondo ciclo di investimenti di capitale, utile a rimborsare i creditori privilegiati.

Siamo felici per questa notizia e come sempre pronti a supportare il brand SsangYong nel nostro Paese". Afferma Marco Saltalamacchia, Executive Vice President e CEO Gruppo Koelliker. "Come importatori esclusivi di SsangYong in Italia condividiamo gli obiettivi del marchio sudcoreano, lo affiancheremo nei suoi futuri progetti e nel lancio di nuovi modelli e servizi sul mercato italiano”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza