cerca CERCA
Sabato 04 Dicembre 2021
Aggiornato: 11:19
Temi caldi

Calcio: stadio Roma, ecco come saranno gli interni del nuovo stadio

16 marzo 2015 | 15.16
LETTURA: 2 minuti

Il progetto dello stadio della squadra giallorossa va avanti, dopo il via libera da parte del Comune all'area di Tor di Valle arrivano le prime immagini di come sarà al suo interno la nuova casa dei tifosi romanisti (Foto)

alternate text

Il progetto dello stadio della Roma va avanti e dal tweet della società giallorossa arrivano le prime immagini di come sarà al suo interno l'impianto che sorgerà a Tor di Valle (FOTOGALLERY).

All’inizio del mese, il presidente dell’As Roma, James Pallotta, si è riunito col sindaco Ignazio Marino per parlare dei progressi fatti sul progetto per poi dichiarare a 'Roma Radio' che la società raggiungerà i primi risultati entro la fine dell’anno. "Siamo entusiasti al riguardo –sottolinea Pallotta-. Lo Stadio sta procedendo benissimo secondo noi. Per ora rimaniamo concentrati sul suo design e su ciò che lo circonda".

"La maestria degli italiani nel costruire non ha pari -dice Mark Pannes, Ceo dello Stadio della Roma-. Ci siamo impegnati a reperire tutti gli interni e i materiali a livello locale. Sarà una vetrina per tutto il Paese”. L'impianto da 52.500 posti ha tratto ispirazione dal Colosseo di Roma e sostituirà lo Stadio Olimpico per le partite in casa della Roma. Il progetto, recentemente approvato dal Comune di Roma, ha una vocazione globale, visto che alcune fasi dei lavori si sono svolte a Roma, Londra, New York, Los Angeles e Boston. MEIS Architects e un gruppo di ingegneri e progettisti stanno lavorando senza sosta per definire i dettagli esterni e interni di uno dei nuovi stadi più attesi al mondo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza