cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 14:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Stadio Roma, Municipio IX a guida 5S dice no

11 aprile 2019 | 18.42
LETTURA: 2 minuti

Stadio Roma, Municipio IX a guida 5S dice no

Il Municipio IX a guida Cinque Stelle dice no allo Stadio a Tor di Valle. Il Consiglio municipale ha approvato (9 favorevoli e 14 astenuti ma l'astensione in base al regolamento non equivale ad un voto contrario) la delibera Grancio-Fassina che chiede di annullare la dichiarazione di interesse pubblico per lo Stadio a Tor di Valle. Si tratta di un parere non vincolante per la Giunta Raggi ma, come ha sottolineato la consigliera capitolina ex M5S Cristina Grancio, ''politicamente è assolutamente rilevante perché espressione del territorio''.  
A votare a favore della delibera Grancio-Fassina il Pd, Fratelli d'Italia, l'ex M5S Paolo Mancuso e la consigliera della maggioranza Cinque Stelle Alessandra Tallarico.
''Sono soddisfatto ma è solo un primo passo per poter ricominciare un iter di uno stadio veramente fatto bene'', ha detto all'Adnkronos Paolo Mancuso, ex consigliere municipale stellato ora al Misto che ha detto addio al M5S ''per continuare a portare avanti il programma del Movimento''. ''Tutte le forze politiche in questa giornata hanno detto di essere favorevoli a un impianto sportivo sia per la Roma sia per la Lazio ma in zone adeguate, urbanizzate o prendendo degli impianti già esistenti, penso al Flaminio, comunque nel rispetto del piano regolatore vigente'', ha aggiunto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza