cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libano: giornalista tv chiude intervista dopo frase sessista di studioso Islam

09 marzo 2015 | 17.47
LETTURA: 2 minuti

Dopo la frase sessista di Hani Al-Seba'i, la giornalista libanese Rima Karaki interrompe il collegamento televisivo con l'ospite: "O c'è rispetto reciproco o questa conversazione è finita". Ora il video sta diventando virale, scatenando la solidarietà nei confronti della reporter

Libano: giornalista tv chiude intervista dopo frase sessista di studioso Islam

"Stai zitta, così posso parlare. Sei una donna... ". Sono le parole con cui lo studioso islamista Hani Al-Seba'i si è rivolto alla giornalista libanese Rima Karaki durante un'intervista televisiva. E' a questo punto che lei ha risposto con calma e fermezza alla frase sessista dell'ospite: "O c'è rispetto reciproco o questa conversazione è finita". Poi ha interrotto il collegamento da Londra. E ora il video sta scatenando la solidarietà nei confronti della giornalista sul web, diventando virale.

Al-Seba'i era stato invitato a parlare del motivo per cui ci sono molti cristiani che scelgono di arruolarsi nell'Is, ma il discorso stava andando per le lunghe rispetto ai tempi televisivi - con lo studioso che aveva iniziato a parlare anche di Brigate Rosse italiane e della Baader Meinhof tedesca. Motivo per cui Karaki aveva cercato di far tornare la conversazione sul tema principale.

"Dottor Al-Seba'i, restiamo focalizzati sul presente. Oggi quali sono gli slogan usati per attrarre i cristiani?" ha domandato la giornalista. Un invito al quale l'uomo ha reagito con irritazione: "Non risponderò come vuole lei, io sono qui per servire l'idea in cui credo". A questo punto Rima Karaki, che aveva cercato di fargli capire con educazione che il tempo era limitato, lo ha zittito: "Sono io che conduco questo programma".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza