cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Stamina: Dg Civili Brescia, valutiamo di rivolgerci a Corte Cassazione

27 maggio 2014 | 12.03
LETTURA: 2 minuti

Milano, 27 mag. (Adnkronos Salute) - Nuova ordinanza Stamina, nuovo nodo giuridico da affrontare per gli Spedali Civili di Brescia, già alle prese con un altro provvedimento notificato nei giorni scorsi. "Stiamo valutando il da farsi. E pensiamo anche alla possibilità di rivolgerci alla Corte di Cassazione", annuncia all'Adnkronos Salute il direttore generale dell'ospedale, Ezio Belleri.

Da un lato un giudice - quello del tribunale di Pesaro - che impone una sorta di 'commissariamento' temporaneo per il Dg e chiama in causa il presidente dell'Ordine dei medici di Brescia, Ottavio Di Stefano, in qualità di suo "ausiliario", con il compito di trovare medici disponibili a praticare il trattamento Stamina su un bambino con morbo di Krabbe. Dall'altro lato l'ordinanza di Ragusa, comunicata ieri ai Civili, che dà 5 giorni di tempo a Belleri per lanciare una comunicazione a tappeto e trovare camici bianchi per le infusioni su un'altra piccola paziente siciliana, affetta da morbo di Niemann Pick.

Il conto alla rovescia è già scattato e ai Civili, spiega il Dg: "Stiamo cercando di capire come muoverci. Ci sono degli aspetti da chiarire anche riguardo alle modalità con cui eventualmente avviare, in relazione a quanto richiesto dall'ordinanza del tribunale siciliano, la comunicazione a ordini professionali, strutture sanitarie pubbliche ed enti di ricerca, per reperire medici esterni ai Civili disposti a praticare il trattamento" secondo il metodo proposto da Davide Vannoni. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza