cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 15:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Stamina, morta la bimba di Modica: per lei il giudice aveva ordinato la ripresa delle infusioni

03 giugno 2014 | 13.49
LETTURA: 2 minuti

La piccola, che aveva la malattia di Niemann Pick, era fra i 34 pazienti presi in carico dagli Spedali Civili di Brescia. Il dolore su Facebook: “I tuoi occhioni neri brilleranno da lassù”

Un momento di una delle manifestazioni pro Stamina
Un momento di una delle manifestazioni pro Stamina

E’ morta questa mattina la piccola Rita, la bimba siciliana con malattia di Niemann Pick per la quale settimana scorsa il tribunale di Ragusa aveva disposto la ripresa delle infusioni di staminali preparate secondo il metodo Stamina.

La piccola, di Modica, era fra i 34 pazienti presi in carico dagli Spedali Civili di Brescia, dopo aver ottenuto da una precedente ordinanza il via libera alle infusioni. “I tuoi intensi occhioni neri adesso brilleranno intensi più che mai da lassù”, è la frase con cui sulla pagina Facebook dedicata alla bimba viene data la notizia del decesso.

Nell’ordinanza il giudice ragusano chiamava direttamente in causa il direttore generale dei Civili Ezio Belleri, ordinando al manager di verificare ancora una volta la presenza di medici disponibili a praticare le infusioni all’interno dell’ospedale. In caso di esito negativo, lo stesso Belleri avrebbe avuto 5 giorni di tempo per trovare medici esterni disposti alla somministrazione, avviando una ricerca a tappeto fra strutture sanitarie pubbliche, Ordini professionali ed enti di ricerca.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza