cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 07:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Staminali: Ambrosoli su Stamina, Regione Lombardia tuteli Spedali Civili

02 maggio 2014 | 19.49
LETTURA: 2 minuti

Roma, 2 mag. (Adnkronos Salute) - La Regione Lombardia intervenga per tutelare gli Spedali civili di fronte alle ordinanze che potrebbero rendere ancora obbligatorie le infusioni secondo il metodo Stamina. E' l'appello di Umberto Ambrosoli, consigliere del Patto Civico e uno dei principali promotori della Commissione di Indagine sulla vicenda Stamina, intervistato da Radio Radicale per la trasmissione che sarà in onda domani alle 14,30, si legge in una nota dei radicali.

"La Regione ha già perso tempo, deve immediatamente intervenire. È inconcepibile - dice Ambrosoli - poi che si assista alle pressioni su un istituto sanitario con manifestazioni, come quella che Vannoni ha annunciato per lunedì a Brescia, che mischiano interessi speculativi e calcoli elettoralistici. Non si può lasciare la struttura sanitaria, con il suo personale medico e direttivo, a fronteggiare ancora da sola una situazione così delicata. Dopo tanti errori, non si può ancora rimanere inerti e permettere ulteriori complicazioni: ed è quello di un intervento immediato della Regione a sostegno della struttura bresciana nei giudizi che determinano le ordinanze".

il presidente Maroni e l'assessore alla Sanità, chiede Ambrosoli, "annuncino subito che la Regione è pronta a garantire le risorse anche finanziarie al fine di rendere possibile agli Spedali Civili di intervenire nel contraddittorio, in qualsiasi parte d'Italia, davanti al giudice del lavoro: questa è l'unica strada perché non vengano più emesse ordinanze che obblighino alle infusioni."

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza