cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Staminali: presidente Comitato su Stamina, compito delicato e difficile

04 marzo 2014 | 20.54
LETTURA: 1 minuti

Milano, 4 mar. (Adnkronos Salute) - "Ci aspetta un compito delicato e difficile. Staremo a vedere". E' il commento di Michele Baccarani, il medico chiamato a presiedere il nuovo comitato di esperti nominato dal ministero della Salute per esprimere un parere sul metodo Stamina ai fini di un'eventuale sperimentazione.

Bolognese, 72 anni, l'esperto si dice consapevole del terreno difficile su cui dovrà muoversi con i colleghi che lo accompagneranno nell'attività di valutazione: "Ho visto i nomi degli altri componenti della commissione. E' gente valida, buoni professionisti e validi scienziati. Mi aiuta essere in loro compagnia. Ogni valutazione sarà collegiale. Se avessi dovuto esprimermi da solo, allora sarei stato preoccupato. Perché ci sono problemi complessi da affrontare. Spero che saremo in grado di trarre delle conclusioni", spiega all'Adnkronos Salute.

Adesso, conclude l'esperto, "aspettiamo istruzioni specifiche su come dovremo portare avanti il nostro compito. Non so ancora nulla di tutta la procedura che dovremo seguire. E' tutto da definire. Intanto auguro a me e ai colleghi un 'in bocca al lupo'". Baccarani è stato contattato "solo pochi giorni fa". Poi oggi la conferma della nomina.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza