cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Startup

Apple acqusta l'italiana Stamplay

22 marzo 2019 | 11.19
LETTURA: 3 minuti

Apple acqusta l'italiana Stamplay

Dall’Università Roma Tre a Cupertino. E’ questa la traiettoria ascendente disegnata da Stamplay, la startup italiana che in questi giorni ha raggiunto uno dei massimi traguardi perchè è stata acquistata da Apple. Stamplay, specializzata nello sviluppo in cloud e nella realizzazione di App senza ricorrere al codice, è stata fondata da Giuliano Iacobelli e Nicola Mattina, il primo laureato al dipartimento di Ingegneria Informatica di Roma Tre ed il secondo è docente a contratto del Dipartimento di Economia Aziendale dello stesso ateneo romano.

L'acquisizione di Stamplay da parte del colosso di Cupertino segna un successo per Iacobelli e Mattina, per l’imprenditoria giovanile italiana e per l’Università Roma Tre dalla quale provengono non solo i due fondatori ma l’intero team di sviluppo della startup. Cristian Roselli, Claudio Petrini, Mirko Di Serafino e Alessandro Oliveri sono infatti i giovani di talento con meno di 30 anni, ex studenti dell’ateneo romano che hanno preso parte al percorso imprenditoriale di Roma Tre e che oggi hanno fatto della loro passione una professione di successo.

"Roma Tre da almeno dieci anni investe nel creare imprenditori innovativi mettendo insieme team multidisciplinari" sottolinea Carlo Alberto Pratesi, delegato di Ateneo per le Startup e imprese. "Giuliano Iacobelli è stato tra i partecipanti alle prime edizioni del percorso di imprenditorialità che -ha aggiunto il professore- conduciamo da anni con passione e che nelle ultime edizioni ha preso il nome di Dock3". Il successo riscosso da Stamplay, argomenta infine Pratesi, "ci conferma che stiamo procedendo sulla strada giusta. Siamo sempre alla ricerca di giovani talenti, quindi chiunque volesse iscriversi avrà tempo fino alla fine di marzo 2019".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza