cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Stellantis estende l'e-commerce italiano a tutti i brand

22 settembre 2021 | 21.40
LETTURA: 1 minuti

Stellantis estende l'e-commerce italiano a tutti i brand

Stellantis lancia in Italia una piattaforma di e-commerce comune per tutti i suoi marchi capace di integrare online e offline, seguendo ogni fase della vendita dell'auto. L’Italia sarà il primo Paese ad offrire attraverso l’online i modelli dei marchi Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Opel e Peugeot mantenendo, per ciascuno, una customer journey peculiare.

In base a un’indagine Google per Stellantis Italia, una persona su quattro si dichiara già oggi pronta all’acquisto di un’auto nuova online, con una crescita di 4 punti percentuali rispetto al periodo pre-Covid. Numeri che trovano riscontro nelle oltre 6.000 iscrizioni alle piattaforme e-commerce di Stellantis, con più di 2.500 clienti che hanno acquistato una nuova vettura del Gruppo. E l’80% degli acquisti ha interessato un modello con tecnologia 100% elettrica, plug-in o mild hybrid. L’e-commerce per Stellantis non è solo un nuovo marketplace da sviluppare, ma una vera e propria startup che vuole offrire un’esperienza diversa seppur coerente con il processo di acquisto tradizionale.

Una strategia che entra in una nuova fase con il lancio di una piattaforma di commercio elettronico per configurare e acquistare un veicolo su misura dai siti web dei brand in Italia. Gli ordini effettuati online sono senza vincoli, con recesso gratuito, restituzione immediata della caparra e possibilità di reso entro 14 giorni dalla consegna. Non solo: per gli acquisti sono previsti prezzi specifici e promozioni dedicate. Ad esempio chi acquista online una Jeep Compass riceve in omaggio un voucher dal valore di 500 euro da poter utilizzare in prodotti e servizi Mopar.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza