cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scrittori: King annuncia romanzo 'agghiacciante' per 2016

16 novembre 2015 | 17.19
LETTURA: 2 minuti

US author Stephen King holds his new book in Munich, Germany, 19 November 2013. King unveiled his new book
US author Stephen King holds his new book in Munich, Germany, 19 November 2013. King unveiled his new book "Doctor Sleep" during his first visit to Germany. Photo: TOBIAS HASE - Infophoto - INFOPHOTO

Un romanzo "agghiacciante", dove viene pianificato un suicidio di massa tramite un giochino al computer, che il detective in pensione Bill Hodges cercherà di sventare. Così Stephen King conclude la sua 'trilogia criminale' che ha per protagonista il detective Bill Hodges. Il terzo ed ultimo volume si intitolerà "End of Watch" ed uscirà nelle librerie americane il 7 giugno 2016 dall'editore Scribner, come ha reso noto lo stesso re dell'horror all'americana.

Con "End of Watch", lo scrittore statunitense Stephen King porta la trilogia di Hodges a una conclusione "terrificante", unendo la finzione poliziesca con il macabro soprannaturale, che è, poi, lo stile che l'autore statunitense di "Carrie" e "Shining" sente come più genuino.

La serie 'trilogia criminale' di King ha avuto inizio con "Mr. Mercedes" ed è proseguita con "Chi perde paga", da poco uscito anche nelle librerie italiane da Sperling e Kupfer. "End of Watch" vede il ritorno di Brady Hartsfield, il killer del massacro del City Center, descritto in "Mr. Mercedes", in cui otto persone sono state uccise e molte altre gravemente ferite.

Sventato il suo tentativo di commettere un secondo omicidio di massa, Hartsfield è ricoverato in una clinica che ospita solo pazienti traumatizzati cerebrali. Il killer ha riportato una lesione cerebrale e ora si trova in uno stato apparentemente vegetativo. Secondo il parere dei medici è improbabile che il paziente raggiunga un recupero completo. Ma dietro il suo sguardo fisso, Brady è vigile ed in possesso di nuovi poteri micidiali che gli permettono di sfogare la sua inimmaginabile distruzione senza mai lasciare la sua stanza d'ospedale.

Brady è in grado di influenzare il suo medico e il bibliotecario dell'ospedale a commettere crimini in suo nome. E ha creato anche un gioco elettronico ipnotico che costringe gli utenti di internet al suicidio. Per il detective Bill Hodges il tempo stringe se vuole sventare un suicidio di massa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza