cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 16:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Stevanato Group: Fabio Buttignon nuovo consigliere indipendente

14 aprile 2014 | 17.45
LETTURA: 2 minuti

Stevanato Group: Fabio Buttignon nuovo consigliere indipendente

Piombino Dese (Pd), 14 apr. (Labitalia) - Stevanato Group, il gruppo di Piombino Dese (Pd), leader internazionale nella produzione di tubofiale per insulina e di contenitori in vetro per uso farmaceutico oltre che nella tecnologia per lo sviluppo di macchinari per la trasformazione e il controllo del tubo vetro, annuncia la nomina di Fabio Buttignon come membro del proprio consiglio di amministrazione.

Laureato in Economia aziendale all'Università Ca' Foscari di Venezia, Buttignon è attualmente professore ordinario di Finanza aziendale presso il dipartimento di Scienze economiche dell’Università di Padova e vanta una lunga esperienza nell'ambito della consulenza economico-finanziaria alle imprese in tema di operazioni di finanza straordinaria, accordi interaziendali, piani industriali, progettazione di sistemi di pianificazione e controllo direzionale.

"Siamo molto onorati -commenta Sergio Stevanato, presidente di Stevanato Group- che il professor Buttignon abbia accettato di entrare a far parte del nostro consiglio d'amministrazione: sono certo che la grande esperienza in campo economico e finanziario e le grandi competenze di Fabio contribuiranno a dare un grande supporto alla definizione e alla realizzazione dei nostri futuri progetti di crescita".

"E' una grande soddisfazione -aggiunge il neo consigliere Buttignon- entrare a far parte del consiglio d'amministrazione di Stevanato Group. Il gruppo si sta affermando come player mondiale nel campo dei contenitori in vetro per la farmaceutica, così come nel campo dei macchinari per la loro produzione, coniugando due vocazioni di eccellenza che si rafforzano reciprocamente. Partecipare e contribuire allo sviluppo internazionale di questa società sarà molto interessante. Ringrazio la famiglia Stevanato che, anche sul fronte della governance, ha voluto dotarsi di una struttura evoluta, con la presenza di amministratori indipendenti con competenze differenziate".

Dopo l'ingresso di Fabio Buttignon, il consiglio di amministrazione di Stevanato Group risulta così composto: Sergio Stevanato, presidente; Franco Stevanato, consigliere; Marco Stevanato, consigliere; Fabio Buttignon, consigliere indipendente; Alvise Spinazzi, consigliere indipendente; Fabiano Nicoletti, consigliere indipendente; Fabrizio Bonanni, consigliere indipendente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza