cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Stipendi gonfiati, Fifa apre nuova inchiesta su Blatter

09 settembre 2016 | 14.26
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Il Comitato etico della Fifa ha aperto un nuovo procedimento nei confronti di Joseph Blatter e di altri due ex dirigenti della Federazione internazionale per presunte irregolarità legate ai loro compensi. Oltre a Blatter, ex presidente della Fifa già squalificato 6 anni, sono coinvolti nella nuova inchiesta l'ex segretario generale Jerome Valcke e l'ex direttore finanziario Markus Kattner.

I tre sono accusati di avere violato gli articoli 13 (regole generali di comportamento), 15 (lealtà), 19 (conflitto di interessi), 20 (offerta e accettazione di doni e altri benefici) e 21 (corruzione) del Codice etico della Fifa. Kattner è anche sospettato di avere violato l'articolo 16 sulla riservatezza.

Lo scorso giugno, dopo un'indagine interna della Fifa, Blatter e gli altri due alti dirigenti erano stati accusati di essersi arricchiti alle spalle dell'organismo internazionale per oltre 80 milioni di dollari negli ultimi cinque anni grazie ad aumenti di stipendio annui, bonus per la Coppa del mondo e altri incentivi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza