cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Motocross: stop forzato per Cairoli dopo frattura al gomito

22 luglio 2015 | 12.15
LETTURA: 3 minuti

Il campione di Motocross Antonio Cairoli (Foto Fmi)
Il campione di Motocross Antonio Cairoli (Foto Fmi)

In seguito all’ultimo consulto medico effettuato in Belgio, con lo specialista dr. Claes, l’otto volte Campione del Mondo di Motocross Antonio Cairoli ha deciso di sospendere la sua attività agonistica. Dalle ultime indagini diagnostiche, la frattura al gomito subita nella gara di Maggiora sta mostrando un preoccupante ritardo di calcificazione, probabilmente dovuto alla prosecuzione dell’attività sportiva (il siciliano ha corso i tre Gran Premi successivi al Gp d’Italia).

A seguito di queste indagini, Antonio Cairoli si è trovato costretto ad interrompere ogni attività in moto. Una decisione difficile da prendere - così come quella di Alessandro Lupino, che si è operato alla spalla lunedì e tornerà a gareggiare solo nella prossima stagione - ma assolutamente corretta, come sottolineano i dirigenti della Fmi.

Paolo Sesti, Presidente della Federazione Motociclistica Italiana dichiara: "La salute di un pilota viene prima di tutto, quindi penso che Antonio Cairoli fermandosi abbia fatto la scelta giusta. Una decisione che ancora una volta dimostra la maturità come persona: non è facile sospendere l’attività quando, nonostante un infortunio così importante, si è ancora in lotta per il Mondiale MXGP. A lui e ad Alessandro Lupino, che lunedì si è operato alla spalla e tornerà a correre nella prossima stagione, vanno i miei auguri di una pronta guarigione".

Sulla stessa linea Andrea Barbieri, Coordinatore Comitato Motocross FMI: "ancora una volta Cairoli ha dato il buon esempio. Smettere di correre, seppur per un periodo di tempo molto limitato, è una delle decisioni più difficili che un pilota possa prendere e allo stesso tempo dimostra la sua determinazione nel ritornare ancora più forte di prima. Il mio in bocca a lupo va al siciliano così come al nuovo Campione Italiano MX1 Alessandro Lupino".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza