cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libri: storia, archeologia e scienza fuse insieme per raccontare l'impossibile

18 ottobre 2017 | 13.28
LETTURA: 3 minuti

Apocalisse di San Giovanni, 1200-1250, Londra, British Library (particolare della spada di tipo templare)
Apocalisse di San Giovanni, 1200-1250, Londra, British Library (particolare della spada di tipo templare)

Storia, archeologia e scienza si fondono per raccontare che è possibile essere esploratori che cavalcano al galoppo migliaia di anni di storia al di fuori del tempo e dello spazio. E' quello che accade seguendo le nuove, coraggiose vie d’indagine descritte nei libri 'Templari a Saliceto, prime analisi multidimensionali' di Luchina Branciani, Mauro Radicchi, Maurizio Grandi e 'Asceti Armati' di Riccardo Scarpa. Due libri che saranno presentati a Torino venerdì 3 novembre alle 17 presso La Torre di Maurizio Grandi nell'ambito della tavola rotonda condotta da Augusto Grandi e dagli studiosi del gruppo di ricerca della Torre di Maurizio Grandi e sabato 4 novembre alle 18,30 nella libreria Arethusa, in Via Giolitti 18.

Gli autori di entrambi i libri presentano quel mondo antico, ricco di leggende e di storia intessuti di Fate e di Amazzoni, di racconti di Eroi, di Templari, di Asceti Armati che ancora oggi ci fanno sognare attraverso il 'Parzival' di Wolfram von Eschenbach e dei Cavalieri della Tavola Rotonda. Il mistero racchiuso nella sacralità della Vita ci dà la chiave per riscoprire quanto è rimasto vivo attraverso i secoli, in un cammino di consapevolezza e conoscenza, che amorevolmente ci riconduca all’Uno. Messaggio attuale per i giovani di sempre, in un mondo che dimentico delle proprie radici, ha davanti a sé la scelta coraggiosa di cercare il Vero, il Giusto, il Bello racchiusi nelle diverse manifestazioni della vita e di difenderli.

Saranno proiettati in questa occasione i risultati delle Analisi Multidimensionali dei Templari a Saliceto e l'’anteprima del trailer del film 'The Broken Key', alla presenza di Guido Araldo , uno fra gli ideatori di quest’opera cinematografica connessa all’idealità templare e al misterioso cammino della conoscenza, di prossima uscita nelle sale cinematografiche di Torino dal 14 novembre e in tutte le sale italiane dal 16 novembre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza