cerca CERCA
Domenica 26 Giugno 2022
Aggiornato: 16:08
Temi caldi

Su Facebook al via votazione per migliore fragranza dell'anno

11 febbraio 2014 | 10.03
LETTURA: 3 minuti

alternate text

Milano, 11 feb. (Labitalia) - I migliori profumi postati su Facebook. Questo il leit motiv che accompagna gli appassionati di fragranze chiamati a votare il miglior profumo dell'anno. Saranno, infatti, i consumatori ad esprimere le loro preferenze, fino a lunedì 7 aprile, sulla pagina Facebook di Accademia del profumo e presso le profumerie italiane del network Profuma Positivo!, attraverso un sistema di totem interattivi. L'Accademia del profumo sarà anche presente a Cosmoprof Worldwide Bologna (dal 4 al 7 aprile prossimi) per consentire ai visitatori di continuare a votare durante i giorni della fiera.

Novità inedita di questa edizione sarà la partnership tra l'Accademia del Profumo e Vogue Italia per la promozione dell'edizione 2014 del Premio e l'organizzazione di una serata che ne celebrerà l'attesa consegna. Il gran finale del 25° premio internazionale andrà, infatti, in scena a Milano, nel mese di maggio, quando i protagonisti della profumeria saliranno sul palco per ritirare i prestigiosi riconoscimenti.

"Accademia del profumo - spiega il suo presidente, Luciano Bertinelli - celebra nel 2014 la 25esima edizione del premio internazionale. Raggiungere questo traguardo al fianco di Vogue Italia, prestigiosa e autorevole rivista del mondo della moda e del lifestyle, ci rende orgogliosi del percorso intrapreso a favore della valorizzazione del profumo, un prodotto sempre molto apprezzato e considerato un vezzo indispensabile sia dall'universo femminile che da quello maschile".

"Promuovere il profumo, ricostruirne le vicende storiche e artistiche, svelare gli strumenti per scoprire la composizione delle fragranze e valorizzare le materie prime di cui si compongono -fa notare Bertinelli- restano gli immutati obiettivi di Accademia del profumo a favore dell’industria profumiera italiana".

"Sono felice di annunciare - sostiene Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia - il lancio di questa importante iniziativa che coinvolgerà il pubblico in misura ampia e democratica, grazie anche alla possibilità di esprimere il proprio voto attraverso il web e i social network. E' per noi motivo di soddisfazione che Vogue Italia sia partner di un evento che celebra le fragranze e il mondo dei profumi, che sanno regalare sempre un tocco speciale a ogni persona e aiutano nell'aggiungere valore alla propria bellezza".

I finalisti del premio internazionale, riconoscimento volto a valorizzare e promuovere il profumo e l'industria di riferimento, sono stati svelati a dicembre dello scorso anno e declinati nelle sei diverse categorie, ciascuna suddivisa tra femminile e maschile, che andranno rispettivamente a premiare: miglior profumo dell'anno scelto da una giuria di consumatori, miglior creazione olfattiva, miglior profumo made in Italy, miglior profumo di nicchia, miglior packaging scelti da una giuria tecnica e migliore comunicazione scelto da una giuria vip.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza