cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 23:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Su YouTube il 'piccolo di al-Baghdadi', morto a 10 anni in Siria combattendo per lo Stato islamico

09 ottobre 2014 | 13.01
LETTURA: 2 minuti

Si tratta del ''martire'' più giovane, scrivono i jihadisti in un necrologio diffuso sul web. Il bambino sarebbe stato ucciso in un raid della coalizione internazionale. E l'Is gli anche dedicato un account su Twitter

Il bambino in una delle immagini del video diffuso sul web
Il bambino in una delle immagini del video diffuso sul web

Aveva dieci anni quando è morto, in Siria, combattendo tra i jihadisti dello Stato islamico (Is). Si tratta del ''martire'' più giovane, scrivono i jihadisti in un necrologio diffuso su YouTube e dedicato a quello che viene definito ''il piccolo di al-Baghadadi''. Nel filmato, che in un giorno è stato visto 56.296 volte, il jihadista bambino appare sorridente, armi in pugno e con indosso abiti militari. Una delle immagini lo ritrae a fianco del padre, anche lui ''martire'' in Siria tra le fila dell'Is. Secondo i jihadisti, il bambino sarebbe stato ucciso in un raid della coalizione internazionale.

''In vita ti abbiamo incontrato, e nell'aldilà abbiamo la speranza, lo chiediamo a Dio, di vederti felice, in Paradiso'', recita il necrologio. L'Is ha creato anche un account su Twitter dedicato al bambino ucciso intitolato ''Il piccolo di al-Baghdadi'' e che ha 4.309 follower.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza