cerca CERCA
Giovedì 23 Settembre 2021
Aggiornato: 15:39
Temi caldi

Palinuro: individuati due dei tre sub scomparsi, proseguono le ricerche

20 agosto 2016 | 08.57
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(FOTOGRAMMA)

Proseguono le difficoltose operazioni nel tratto finale della grotta dove si sono concentrate le ricerche dei tre sub, dispersi ieri dopo un'immersione in località Cala del Ribatto a Palinuro . Due dei corpi dei tre sub sarebbero stati individuati, ma non c'è ancora l'ufficialità. Dalla Capitaneria di porto, infatti, sottolineano che l'attività ispettiva in questa parte della grotta è molto delicata e critica anche a causa della scarsissima visibilità e che le operazioni proseguono.

''L'ispezione ha avuto esito negativo ma le ricerche sono ancora in atto'', aveva detto all'AdnKronos il capitano di fregata della Capitaneria del Porto di Salerno, Alberto Mandrillo.

''Voglio ricordare che la Grotta della Scaletta è particolarmente impegnativa e le nostre attività continuano. Questa mattina si è immersa una squadra di speleo-sub dei Vigili del Fuoco che si sta alternando con altre squadre di soccorso. Altre motovedette sono pronte per il turnover''.

Sempre questa mattina, il sindaco di Centola Carmelo Stanziola, che sta seguendo le operazioni di ricerca dei tre sub, aveva detto: ''Le ricerche sono andate avanti per tutta la notte ma ancora nulla''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza