cerca CERCA
Martedì 05 Luglio 2022
Aggiornato: 00:26
Temi caldi

Subaru presenta la nuova Forester e-BOXER MY22

21 gennaio 2022 | 12.56
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Il primo modello della Casa delle Pleiadi equipaggiato con il sistema e-BOXER, si arricchisce con una versione speciale ideata per tutti gli amanti delle attività outdoor. La Forester 4DVENTURE aggiunge con il MY22 un design rinnovato e un look più sportivo creando così un'auto perfetta per che ama l’avventura, lo sport e le attività all’aperto. Su tutta la gamma il design esterno è stato ripensato attraverso modifiche che hanno reso più sportivo e aggressivo il look di Forester. In particolare il design frontale trasmette maggiore solidità e robustezza grazie al rinnovato design dei gruppi ottici che lasciano più spazio alla griglia frontale, aumentata nelle dimensioni.

Tanta è la tecnologia presente, in questo ultimo modello come il più avanzato sistema di supporto alla guida di casa Subaru, l’EyeSight, giunto al quarto aggiornamento tecnico. In questa occasione, alle molteplici funzioni, si aggiungono due importanti novità che evidenziano ancora una volta la grandissima attenzione alla sicurezza da parte di Subaru, il primo si chiama Autonomous Emergency Steering e si attiva quando l’intervento del Pre-Colision Braking Assist non è sufficiente. Il sistema in pratica utilizza la stereo camera e il radar posteriore per identificare le linee della carreggiata e valutare se c’è spazio sufficiente per evitare una possibile collisione.

La seconda novità è la Lane Centring Control e Preceding Vehicle Adaptive Steering Control, in pratica si tratta di un ulteriore aiuto per il guidatore che riduce la fatica e lo stress alla guida, riconoscendo le linee di corsia e/o il veicolo che ci precede per assistere la sterzata mantenendo il veicolo al centro della corsia.

La nuova Forester e-BOXER Subaru ha scelto di utilizzare il suo motore Boxer a benzina a 4 cilindri capace di erogare una potenza massima di 110 kW (150 CV) tra i 5600 e i 6000 giri/min e dispone di una coppia di 194 Nm a 4000 giri/min. L’unità elettrica è invece costituita da un motore trifase, sincrono che eroga una potenza di 12,3 kW (16.7 CV) ed una coppia di 65 Nm.

Il nuovo modello della casa delle Pleiadi può muoversi secondo tre tipologie di utilizzo: EV driving, in questo caso è in funzione il solo motore elettrico, la vettura viaggia silenziosamente e senza vibrazioni a zero emissioni, Motor Assist driving quando il pilota preme di più sull’acceleratore, il sistema avvia il motore termico e ne combina la potenza con quella fornita dal motore elettrico e infine Engine driving che lavora alle più alte velocità ed è in funzione il solo motore termico che provvede anche alla ricarica delle batterie.

La Subaru Forester e-BOXER viene commercializzata in quattro allestimenti Free, Style, Premium e 4DVENTURE. Il sistema EyeSight è di serie su tutti gli allestimenti includendo praticamente tutte le sue componenti più importanti ed utili al fine di garantire i più alti standard di sicurezza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza