cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Subaru Xv, nel MY21 un facelift e nuove tecnologie

15 gennaio 2021 | 13.07
LETTURA: 2 minuti

Per la bestseller della casa giapponese arriva l'X-Mode con 2 modalità, per gestire la trazione in diverse condizioni metereologiche e stradal

Subaru Xv, nel MY21 un facelift e nuove tecnologie

Con un leggero facelift la Subaru XV si aggiorna nel model year 21 che vede l'introduzione di nuove tecnologie negli equipaggiamenti Style Xtra e Premium con l’introduzione della telecamera frontale, un device particolarmente utile per la clientela attenta alla sicurezza. Le versioni ibride e-Boxer si arricchiscono inoltre di nuove tecnologie, a iniziare dal sistema X-Mode con 2 modalità, per gestire la trazione in diverse condizioni metereologiche e stradali: la Snow/Dirt, adatta a superfici scivolose coperte di neve, terra o ghiaia, e la D.Snow/Mud, ideale su strade particolarmente impervie su cui gli pneumatici potrebbero rimanere totalmente senza trazione come neve alta o fango profondo.

Disponibile ora sulle e-Boxer anche il sistema SI-DRIVE, per la gestione dell’elettronica del veicolo, che consente di personalizzare la risposta ai comandi del guidatore nelle due modalità "Intelligent" e “Sport”. In aggiunta, viene offerto per la prima volta l’e-Active Shift Control che si attiva mentre il veicolo è in modalità SI-DRIVE Sport: quando il guidatore – prima dell’inserimento in curva – affonda il pedale del freno, viene simulata una scalata di marcia con il duplice effetto di aumentare il freno motore in curva e favorire l’uscita con una pronta accelerazione grazie al regime motore già prossimo al regime di coppia massima.

La XV MY21 - con un listino che parte da 24.950 euro - è riconoscibile da un frontale rivisitato con una rinnovata mascherina, un nuovo disegno del paraurti, più pronunciato, e un cofano più spiovente che aumentano il dinamismo delle linee della bestseller di casa Subaru. Inoltre si aggiungono nuove colorazioni inedite, la Lapis Blue Pearl, per le versioni 1,6 Benzina, e Horizion Blue Pearl e Plasma Yellow Pearl per le versioni e-Boxer. Invariata invece la gamma motori con un 1.6 4 cilindri boxer da 114 CV e un 2.0 a iniezione diretta da 150 CV (solo e-Boxer), mentre il cambio resta un CVT Lineartronic.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza