cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Svizzera: il Natale è tra i ghiacchi con l'hotel igloo

05 dicembre 2014 | 16.09
LETTURA: 3 minuti

Aperto dal giorno di Natale fino ad aprile, può ospitare fino a 38 persone in contemporanea e dentro le stanze è anche possibile godere di diverse opere d'arte messe a disposizione da artisti di tutto il mondo (Video)

IBERPRESS
IBERPRESS

Una ventina di camere dove si dorme in sacchi a pelo adagiati su pelli di pecora in grado di resistere a temperature fino a -40 gradi, suite dotate di vasche idromassaggio all'aperto per gli ospiti più coraggiosi, un bar e un ristoro che offre un ricco buffet di croissant, affettati, dolci, cereali, formaggi e caffè. (Video)

E' l'albergo Iglu-Dorf, una struttura con tutti i comfort con una caratteristica particolare: può esistere solo d'inverno. Situato a Oberland Bernese, nella splendida cornice delle Alpi svizzere, l'hotel è infatti ricostruito completamente ogni stagione con 3000 tonnellate di neve in sei località tra le Alpi e i Pirene. Aperto dal giorno di Natale fino ad aprile, può ospitare fino a 38 persone in contemporanea e dentro le stanze è anche possibile godere di diverse opere d'arte messe a disposizione da artisti di tutto il mondo.

Il costo è abbastanza accessibile: 99 euro per una stanza durante la settimana che salgono a 115 euro nel weekend. Ma di solito il 99% degli ospiti non rimane per più di una notte

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza