cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 15:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Suning.com ha raggiunto nel 2017 un aumento degli utili netti del 500%

05 marzo 2018 | 09.07
LETTURA: 4 minuti

- Il colosso cinese smart della vendita al dettaglio ha registrato 4,21 miliardi di RMB di guadagno nel 2017 -

NANJING, Cina, 5 marzo 2018 /PRNewswire/ -- L'azienda di Fortune Global 500, Suning.com (002024.SZ, formalmente conosciuta come Suning Commerce) – il più grande rivenditore cinese smart online-to-offline (O2O) – ha annunciato di aver registrato vendite omnicanale per 243,203 miliardi di RMB (circa 38,433 miliardi di dollari1) nel 2017, pari a quasi il 30 per cento su base annua, e un utile netto imputabile al capitale proprio dell'azienda di 4,210 miliardi di RMB (circa 665,297 milioni di dollari), con un aumento del 497,66 per cento.

Le cifre rappresentano la migliore prestazione per l'azienda cinese da quando ha adottato il modello di mercato O2O nel 2009 e riflettono il successo della strategia di vendita al dettaglio smart di Suning, con una crescita rapida e continua del fatturato e del margine di utile netto sia online che offline.

Attualmente, i rivenditori specializzati tradizionali e di e-commerce devono far fronte ad una serie di sfide complesse come l'aumento dei costi del traffico online, la categoria di merce limitata e le aree al coperto dei negozi fisici. L'industria sta costruendo un modello di mercato a tempo pieno, con diversi scenari e ad alta efficienza per fornire soluzioni di questo genere. Suning.com, la società sussidiaria di vendita al dettaglio di Suning Holdings Group, che si occupa di gestione del traffico, di merchandising e di affiliate marketing, ottimizzando l'esperienza dei consumatori e migliorando le capacità operative omnicanale, ha saputo trarne profitto per affrontare nuove opportunità nel 2017.

Durante il periodo di rendicontazione, il volume delle vendite fisiche totali online dell'azienda ha raggiunto i 126,696 miliardi di yuan (tasse incluse), più del 57,37 per cento su base annua, e il numero mensile degli utilizzatori attivi della APP Suning.com è aumentato del 105,73 per cento dall'inizio dell'anno. A dicembre 2017, i numeri di ordini effettuati con la APP Suning.com hanno raggiunto più dell'89 per cento degli ordini totali online.

A partire dal 31 dicembre 2017, Suning possiede un totale di 3.867 negozi fisici che occupano un'area totale di 5,093 milioni di metri quadrati. È opportuno sottolineare che attraverso l'applicazione della tecnologia di Internet, della gestione orientata ai dati e di un severo controllo qualità, il rendimento di mercato dei negozi Suning è in continuo miglioramento. I ricavi delle vendite sono cresciuti del 4,17 per cento nei negozi della Cina continentale, con un'efficienza operativa che è balzata al 34,90 per cento nei negozi Suning di vendita diretta.

Entro la fine del 2018, grazie alla collaborazione strategica con 300 promotori immobiliari di fama nazionale ed esteri come Wanda, Evergrande e Sunac, Suning stima di aggiungere 5.000 ulteriori negozi fisici al suo portafoglio in rapida crescita, essendo tutti connessi alla sua presenza online e ricoprendo differenti scenari di consumazione tra cui Suning Cloud Store(i negozi cloud Suning), Direct-sale Store(i negozi con vendita diretta), SuFresh(i supermercati di alimentari freschi e convenience store), Redbaby (negozi con articoli per mamme e bambini), Suning Sports e Suning Cinema. Nell'arco di tre anni verranno aperti 15.000 negozi connessi a Internet per un totale di 20.000 in attività entro il 2020.

Oltre alla sostanziale crescita delle sue filiali di vendita a dettaglio, anche i mercati "Logistica" e "Servizi finanziari" di Suning hanno continuato a crescere rapidamente. Nel 2017, le entrate di Suning Logistics (escludendo Tian Tian Express) sono aumentate del 135,76 per cento. Attualmente possiede per i magazzini e impianti associati un'area totale di 6.86 milioni  di metri quadrati, con 20.871 punti logistica diretti. Suning Financial Services (attività di pagamenti, finanziamento della catena di approvvigionamento e ecc.) ha avuto il totale delle transazioni aumentato del 129,71 per cento. Nel 2017 Suning ha voluto introdurre investitori e partner esterni strategici come YF Capital e SZVC Capital per lo sviluppo di attività connesse, dimostrando la capacità indipendente di espansione e di finanziamento dei servizi di logistica e finanziari di Suning.

1 Calcolo effettuato con un tasso di cambio di 6,328 RMB per 1 USD

Informazioni su Suning

Fondata nel 1990, Suning è una delle maggiori imprese commerciali in Cina con due società ad azionariato diffuso che si trovano rispettivamente in Cina e in Giappone. Nel 2017, con un reddito annuo di 65,7 miliardi di USD (412,95 miliardi di RMB), Suning Holding si è classificata seconda tra le 500 maggiori aziende a capitale privato cinesi. Con la missione di "Dirigere l'ecosistema attraverso le industrie fornendo una qualità di vita più alta per tutti", Suning ha rafforzato e allargato la sua attività principale attraverso otto industrie verticali: Suning.com, Logistics, Financial Services, Technology, Real Estate, Media & Entertainment, Sports, e Investment (logistica, servizi finanziari, tecnologica, immobiliare, media e intrattenimento, sport e investimenti) tra le quali Suning.com è stata annoverata nella classifica 2017 di Fortune Global 500.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.suningholdings.com

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/648383/SUNING_net_profits.jpg  

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza