cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 19:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: suona alla porta e chiede soldi, lei non apre e lui scardina campanello

28 agosto 2015 | 13.04
LETTURA: 2 minuti

Roma: suona alla porta e chiede soldi, lei non apre e lui scardina campanello

Erano circa tre mesi che P. R., un italiano di 36 anni, si presentava sistematicamente alla sua porta per chiedere denaro. La vittima, una donna di circa 30 anni, era ormai terrorizzata ogni volta che sentiva suonare il campanello della propria abitazione, a Roma. Ieri l'ennesimo episodio: stavolta il 36enne, ex ragazzo di un'amica della 30enne, visto che lei non gli apriva la porta, ha estratto dalla tasca un taglierino giallo e ha letteralmente strappato il campanello dal muro, sotto lo sguardo esterrefatto di un condomino.

Appena si è allontanato dallo stabile, la 30enne, che aveva sentito tutto da dietro la porta di casa ma non aveva avuto il coraggio di parlare, ha chiamato il 113, confortata anche dal vicino e testimone.

Gli agenti hanno ascoltato la ragazza e si sono recati nell'abitazione del 36enne Individuato l'appartamento, hanno trovato l'uomo in compagnia della madre e trovato il taglierino giallo usato per scassinare il campanello, ma anche per danneggiare, subito prima di rincasare, l’auto della ex fidanzata.

La 30enne ha raccontato che anche altre persone erano già state vittime dello stesso estorsore e infatti altri due hanno presentato denuncia nei suoi confronti. Il taglierino è stato sottoposto a sequestro insieme a un cellulare e l’uomo è stato arrestato per tentata estorsione continuata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza