cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Enogastronomia: 'Suoni di vini' a Bassano del Grappa

31 luglio 2014 | 18.01
LETTURA: 3 minuti

In programma domani a Villa Giusti del Giardino, protagonisti i vini bianchi e le bollicine. Dopo le degustazioni musica dal vivo

(Infophoto)
(Infophoto)

Musica, vino e territorio. Questi gli ingredienti della manifestazione 'Suoni di vini', in programma domani, venerdì 1° agosto, nella cornice di Villa Giusti del Giardino, a Bassano del Grappa. Una serata che coniuga l'eccellenza del vino con la musica d'autore. Diciannove le cantine presenti, premiate dalle migliori guide del settore, provenienti da Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Lombardia, che nel grande giardino della Villa porteranno in degustazione le loro migliori etichette, supportati dalla presenza di sommelier professionisti appartenenti alla Fisar (Federazione italiana sommelier albergatori ristoratori).

Le cantine sono: Avanzi, Borgo Antico, Ca' Rovere, Ca' Rugate, Calalta, Cantina Della Volta, Castello Bonomi, Costaripa, I Feudi Di Romans, La Fluita, Masari, Ronc Soreli, Serafini e Vidotto, Siro Merotto, Suavia, Tenuta Baron, Tenuta Giovanni Bellia, Villa Franciacorta, Villa Angarano. Con la partecipazione di Distillati Capovilla.

Una zona risto-relax, funzionale alla degustazione, consentirà ai visitatori di prendere l'aperitivo con gustosi assaggi di formaggi e salumi e di cenare con musica dal vivo.

Protagonisti di questo primo appuntamento estivo di 'Suoni di Vini' a Bassano del Grappa saranno vini bianchi e bollicine, che fanno da apripista al prossimo evento invernale dedicato ai vini rossi. Primo nel suo genere, l'evento 'Suoni di vini' vuole non solo porre l'accento sul consumo del vino basato su qualità e misura, e far conoscere il mondo dei produttori che con grande passione ottengono delle vere eccellenze, ma anche proporre al grande pubblico i talenti musicali del nostro Paese.

Dopo l'apertura delle degustazioni, farà infatti il suo ingresso in Villa il gruppo musicale GeZ&Piol Live, mentre alle 21 si esibirà Ivano Tolio Live con l'ausilio di Alessandro Battocchio alla batteria, Giampaolo Carraro al basso, Paolo Milani al sax tenore e Giuseppe Piol alla chitarra.

I cancelli della Villa apriranno alle 17 e chiuderanno alle 24. L'entrata è di 20 euro e comprende la degustazione di tutte le cantine presenti, la degustazione di salumi e formaggi, i concerti e un bicchiere personale per le degustazioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza