cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Suor Cristina nel cast del concerto di Natale

11 novembre 2014 | 16.59
LETTURA: 3 minuti

Il 13 dicembre all'Auditorium della Conciliazione ma ancora non si sa quale tv lo trasmetterà la sera della Vigilia. Nel cast anche Patti Smith, Imany e Bob Sinclar, Ce Ce Rogers e Steve Edwards, che per la prima volta introdurranno la musica dance nel tradizionale appuntamento musicale natalizio. L'album della cantante-religiosa arriva nei negozi preceduto dalla reprimenda del coach J-Ax sulla scelta di 'Like a Virgin'.

Suor Cristina, da oggi nei negozi di dischi con l'album d'esordio 'Sister Cristina'
Suor Cristina, da oggi nei negozi di dischi con l'album d'esordio 'Sister Cristina'

Suor Cristina, il cui album 'Sister Cristina' è uscito oggi, entra a far parte del cast del Concerto di Natale che si terrà il 13 dicembre all’Auditorium Conciliazione di Roma e che tradizionalmente viene proposto in televisione in prima serata la sera della vigilia di Natale. Nato nel 1993 nell'Aula Paolo VI della Città del Vaticano e trasmesso prima da Rai1 e poi da Canale 5 (dal 1996 al 2005), il concerto si è poi trasferito dal 2006 in diverse location, fino ad approdare all'Auditorium Conciliazione dal 2011. Dal 2006 al 2013 è stato trasmesso da Rai2 ma quest'anno ancora non è stata resa nota la rete televisiva che lo manderà in onda la sera della Vigilia di Natale.

Sono stati invece annunciati tanti artisti italiani e internazionali che saliranno sul palco il 13 dicembre: la sacerdotessa del rock Patti Smith, che tornerà ad esibirsi accompagnata dalla figlia Jesse Paris; la cantante e modella francese di origini africane Imany; Bob Sinclar, Ce Ce Rogers e Steve Edwards, che per la prima volta introdurranno la musica dance nel tradizionale appuntamento musicale natalizio. E ancora Renzo Arbore, Dolcenera, Chiara Galiazzo, Alessandra Amoroso, Daniele Ronda, Alice Mondia, Mariella Nava e per i più piccine la fatine Winx.

I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it, www.boxofficelazio.it e www.concertodinatale.it e nei punti vendita tradizionali (per info: 06/68136738).

Come ogni anno, la trasmissione televisiva del Concerto di Natale lancerà un appello alla solidarietà destinando i fondi ricavati alla Fondazione Don Bosco Nel Mondo. Il progetto di quest’anno, denominato “Niños de plomo” (Bambini di piombo) ha come obiettivo la decontaminazione e la tutela ambientale, nonché il sostegno nell’apprendimento e nello sviluppo educativo, a bambini e adolescenti della baraccopoli peruviana di Puerto Nuevo, a Callao, il porto di Lima, fortemente inquinati dalla presenza di piombo che avvelena il sangue degli abitanti.

Il Concerto di Natale, ideato da Stefania Scorpio e promosso dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo, è da ventidue anni prodotto e organizzato da Prime Time Promotions.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza