cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Superbike: Test Phillip Island, Sykes il piu' veloce e Melandri quarto

18 febbraio 2014 | 11.58
LETTURA: 2 minuti

I test ufficiali di Phillip Island del Mondiale Superbike si sono conclusi con Eugene Laverty (Voltcom Crescent Suzuki) autore del miglior tempo nell'ultima sessione. L'irlandese non è però stato il più veloce della due giorni: il campione del mondo in carica Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) ha chiuso al comando dopo avere stampato in mattinata il tempo di 1'30''239. Per il britannico non si è trattato di un test senza intoppi, visto il problema tecnico occorso alla sua Ninja ZX-10R nel turno conclusivo, all'ingresso della curva 1.

''Sono soddisfatto di questi due giorni di test a Phillip Island. Abbiamo messo a referto parecchi giri per completare il programma di test e per questo motivo il miglior tempo rappresenta sicuramente un buon risultato -ha affermato Sykes-. Phillip Island non è mai stata la nostra pista preferita, quindi essere a questi livelli già adesso è molto positivo. Ora un paio di giorni di relax e poi ci concentreremo esclusivamente sulle performance, a partire da venerdì''.

Laverty ha chiuso in seconda posizione, di pochi millesimi più veloce del compagno di squadra Alex Lowes. Il ventitreenne originario del Lincolnshire, campione in carica del British Superbike, è riuscito ad abbassare di più di un secondo il tempo della prima giornata, nonostante fosse alla sua prima presa di contatto con la pista australiana. Gli italiani Marco Melandri (Aprilia Racing Team) e Davide Giugliano (Ducati Superbike Team) hanno completato la top 5, mentre Loris Baz (Kawasaki Racing Team), incappato in due cadute senza conseguenze, è stato il sesto miglior pilota in pista. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza